Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 5 marzo 2012

Eventi sulla Tradizione e non solo.

1) Martedì 6 marzo 2012 ore 21:00 presso la Parrocchia dell'Immacolata Concezione, Ardenza, Livorno, per iniziativa dell'Associazione "Cristo Re" S.E. Rev.ma Mons. Simone Giusti Vescovo di Livorno aprirà e presiederà l'incontro durante il quale i dottori Massimo Giacchini e Piero Mainardi presenteranno il libro di Roberto de Mattei: "Apologia della Tradizione", poscritto al "Concilio Vaticano II: una storia mai scritta " (Ed. Lindau). sarà presente l'autore. La cittadinanza è invitata.

2) Prego vivamente di prenotare (vedere programma dettagliato sul sito http://www.riscossacristiana.it/) per il XXIV Convegno della Tradizione a Civitella del Tronto (TE) che si terrà venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo 2012, sul tema "Dal Concilio Vaticano I al Concilio Vaticano II: dalla Tradizione alla Modernità".
Al Convegno parteciperanno: Pucci Cipriani, Massimo de Leonardis, Massimo Viglione, Corrado Gnerre, Luciano Garibaldi, Paolo Deotto, Roberto de Mattei, Gianandrea de Antonellis e Marco Solfanelli.
E' assicurata la celebrazione della S. Messa in rito romano antico:
SS. MESSE :


- venerdì 9 marzo ore 18.00 (Via Crucis per le strade del paese ore 21.00);
- sabato 10 marzo ore 8.00 e 9.30
- domenica 11 marzo ore 8.00 e ore 10.00; alle ore 10.30 processione verso la Rocca per l'alzabandiera in onore della difesa della "Fedelissima" Civitella del Tronto edei Martiri per la Tradizione.
Per ogni altra eventuale informazione che non dovreste trovare su http://www.riscossacristiana.it/ potrete mettervi in contatto con lo scrivente a questo indirizzo di posta elettronica, o telefonando al numero 333 9348056.

3) Giovedì 22 marzo 2012, alle ore 17.00, presso la sede della Regione Toscana in Palazzo Bastogi, Via Cavour n. 18, Firenze, nel Salone delle Feste si terrà la conferenza su "L'Europa tra relativismo e poteri forti" con la presentazione del libro di Roberto de Mattei: "L'Euro contro l'Europa" (Ed. Solfanelli).
Alla manifestazione sarà presente l'autore. Interverranno anche l'Editore Marco Solfanelli, il Consigliere Regionale della Toscana Dario Locci e il Direttore di "Controrivoluzione" Pucci Cipriani.

4) Sin da ora tutti sono pregati di attivarsi per la grande Marcia per la Vita che si terrà a Roma domenica 13 maggio 2012, con partenza dal Colosseo alle ore 9.30 e arrivo, previsto per le 11.30, a Castel S. Angelo.
Alla Marcia, promossa dal MEVD (Movimento Europeo Difesa Vita) e da "Famiglia Domani", alla quale hanno dato la loro adesione tantissime realtà (tra cui i Frati Francescani dell'Immacolata di cui parleremo a suo tempo), ha aderito anche la "Comunione Tradizionale" che intende anche organizzare la partenza da Firenze per Roma con pullman. La Marcia per la Vita è il segno dell'esistenza di un popolo che non si arrende e, essendo la vita un bene indisponibile di Dio, intende mobilitare i cattolici e tutti gli uomini di buona volontà contro l'iniqua e perversa legge 194 che ha legalizzato l'uccisione dei bambini non nati.
Una legge che va tolta dall'ordinamento italiano.
Dunque, fin d'ora chiediamo l'aiuto di tutti con la "preghiera" che smuove òe montagne e vince ogni difficoltà, e con l'organizzazione di centri locali per la distribuzione del materiale di propaganda e quella di pullman per
andare a Roma.
Intanto registriamo, tra le tantissime adesioni, quella di S.E. Rev.ma il Cardinale Ennio Antonelli, Presidente del "Pontificium Consilium pro familia", il quale ha affermato, tra l'altro, che "L'uomo, creato da Dio a Sua immagine e somiglianza e redento da Cristo sulla Croce, sia la strada maestra che guidi il vostro lavoro per la difesa e promozione della vita di ogni persona umana specialmente di quelle più deboli ed indifese, come i bambini concepiti, gli anziani, i malati, gli emarginati, i rifugiati".
Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Abp. Joseph Michalik, Presidente della Commissione Episcopale Polacca, ha scritto al Presidente di "Famiglia Domani" Marchese Luigi Coda Nunziante: "anche nel nostro Paese si stanno preparando eventi per la vita: sedici città diverse organizzano marce per il 3 giugno (...) per supportare così il Santo Padre che è difensore della vita e della famiglia. Inoltre volevo accennare che, negli ultimi tempi, diverse isituzioni pro life hanno raccolto 600mila firme a favore del cambiamento della legge riguardante la Polonia".

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione