Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 20 febbraio 2012

Roma : Chiesa di Gesù e Maria al Corso. Messa Solenne di Quinquagesima con il Coro "Sintra Singers International".

















Ieri, Domenica di Quinquagesima, nella venerabile Rettoria di Gesù e Maria al Corso, è stata celebrata una solenne Messa in terzo dal Rev.mo Mons. Gilles Wach, Priore generale dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote.
Monsignore ha accolto con entusiasmo l'iniziativa lodevolissima della Fondazione Romana "Opera San Gregorio" che si è pregiata ed è stata grandemente onorata di ospitare i membri del Sintra Singers International diretto dalla Professoressa Mrs. Ghislaine Morgan.
La Professoressa Morgan è Direttrice del Sintra Singers International e fondatrice del Sintra International Singing & Choral Conducting Course.
Inoltre è collaboratrice e membro di rilievo di complessi del calibro di: The Monteverdi Choir (John Eliot Gardiner), The Tallis Scholars (Peter Phillips), The Sixteen (Harry Christophers), The King’s Consort (Robert King).
Attualmente insegna canto corale presso la Cambridge University.
Tutti i membri del Sintra Singers International che provengono da ogni parte del mondo ed appartengono alle confessioni più svariate (anglicani, luterani, calvinisti) si sono stretti ieri in un magnifico abbraccio musicale (oltre al canto Gregoriano sono state eseguite musiche di Bianciardi, Palestrina, De Victoria) intorno all'Altare di Cristo durante la celebrazione del Venerabile Rito Romano Tridentino.
Uno Spirito di cristiana fratellanza ed una dimostrazione di vero ecumenismo nella comune fede che ci riannoda al Signore Gesù Cristo, e grazie alla passione che condividiamo con tanta gioia: la Musica.
Il loro entusiasmo, la loro maestria tecnica ed i giudizi magnifici che essi, in primis, hanno speso all'indirizzo del Rito Tridentino sono stati ancora una volta davvero sorprendenti ed incoraggiano tutti coloro che amano l'antica Liturgia romana-gregoriana, di cui la musica sacra è la diletta sposa, ad andare avanti con rinnovato ardore e vigore.
A.M.P.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione