Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato le seguenti due comunicazioni ai giornalisti in merito alla salute di papa Francesco.
Oremus pro infirmo Pontifice.
L.V.
Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo.
Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi.
Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni.
Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata.
Ci sono momenti..come questo..in cui pur non dimenticando i tanti, tantissimi aspetti bui di questo pontificato, ci si deve fermare ed inchinare verso un uomo sofferente che forse..o probabilmente..sta percorrendo il tratto finale del suo cammino terreno. Quindi si, prego per lui.
RispondiElimina