Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 5 ottobre 2011

Nuova S. Messa Extraordinaria negli Stati Uniti (Maryland)

S. E. Mons. Edwin F. O’Brien, Arcivescovo di Baltimora (foto), (Maryland, U.S.A.) ha deciso che la Parrocchia di S. Maria, a Hagerstown, accolga la celebrazione della S. Messa nella Forma Straordinaria del Rito Romano. Si tratta della seconda chiesa dell'Arcidiocesi in cui si celebra la S. Messa tridentina (la prima è la Parrocchia di S. Alfonso, a Baltimora).



La prima Messa è stata celebrata l'11 settembre 2011 dal Rev.do don Marc Lanoue.
Tre sacerdoti si daranno il turno per la celebrazione a Hagerstown: Mons. Artur Bastress (Parroco di S. Alfonso) e i Revv.di don Marc Lanoue, della parrocchia del Sacro Cuore, e don Lawrence P. Adamczyk, della Parrocchia di S. Giovanni, a Westminster.

Roberto


fonte: Acción Litúrgica

3 commenti:

  1. apprezzano poco i gringos?

    RispondiElimina
  2. Qualcosa si muove anche se è ancora poco.

    RispondiElimina
  3. Wow. Fantastico! So che presso il seminario di Baltimora si insegna a celebrare nelle due forme, ordinaria e straordinaria. Da noi invece non si insegna a celebrare e basta!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione