Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 3 ottobre 2011

S. Messa a Ceccano per la festa di San Francesco d'Italia, patrono d'Italia

Martedì 4 ottobre 2011, ore 8:30
Festa di San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia
chiesa di San Nicola in Ceccano (Fr)
SANTA MESSA nella forma extraordinaria del Rito Romanno
celebrata da padre Maurizio Mallozzi OFM in onore del Serafico Patriarca.



La chiesa di San Nicola, ab immemorabilis, in ricordo del passaggio di San Francesco d'Assisi, gode del Privilegio della Porziuncola, detto anche Perdono d'Assisi, confermato nel 1845 da Papa Gregorio XVI.
Nella vita di San Francesco, di San Bonanventura, si ricorda il miracolo operato dal Serafico Padre in favore di Nicola da Ceccano. La dinastia dei de Ceccano fu molto devota di San Francesco ed il Cardinale Annibaldo de Ceccano (II metà del 1300), celebre personaggio della corte papale avignonese, fece costruire in Ceccano un convento affidato ai francescani e dispose che la propria salma fosse rivestita del saio francescano.

2 commenti:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione