Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 18 settembre 2011

S. Messa a Ferrandina (Mt)

Ci scusiamo per il ritardo con i fedeli di Ferrandina, ma la notizia di una nuova celebrazione della S. Messa secondo la Forma Straordinaria del Rito Romano, in attuazione al Motu Proprio Summorum Pontificum, è sempre lieta e ben accetta, e merita di essere diffusa, affiché sia d'esempio, di aiuto.


Con grande gioia riferiamo che giovedì 18 agosto alle ore 11.00 nella Chiesa Matrice di Ferrandina è stata celebrata una Messa Solenne in rito antico, nella solennità di Sant'Elena.

Grazie all'interessamento dell'Arciprete di Ferrandina, Don Luciano Micheli (webmaster del blog Muniat Intrantes), per la prima volta dai tempi della riforma liturgica la Basilicata ha ospitato una Santa Messa Solenne in rito antico.

La celebrazione rientrava nei festeggiamenti per il conpatrono s. Rocco. La devozione s. Elena deriva dal fatto che qui si conserva la preziosa stauroteca contenente la Reliquia insigne della Croce di Cristo, ritrovata da s. Elena. In chiesa si venera inoltre una nuova statua della santa proveniente dalla Val Gardena.

Celebrante: don Matteo De Meo, Diacono: don Giuseppe La Vecchia, Suddiacono: don Luigi Iandolo, cerimoniere: Antonio Alò

3 commenti:

  1. vedete che Montemurro è in Basilicata... e noi periodicamente la celebriamo come avete pubblicato anche nel vostro sito...

    RispondiElimina
  2. Peccato che non hanno invitato ad assistere in abiti pontificali il Delegato Ap. per il Carnevale di Putignano.....!

    RispondiElimina
  3. All'ospite di ieri, dove pubblicate orari e luogo delle celebrazioni?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione