Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

domenica 21 agosto 2011

Simposio dei FFIsull'Assunta Corredentrice

Anche quest'anno si riunirà a Frigento (AV), dal 13 al 15 settembre, il Simposio Mariano Internazionale sulla Corredenzione Mariana, che continua la serie di simposi mariani internazionali corredenzionisti organizzati dai francescani dell'Immacolata in Italia, in Inghilterrra e a Fatima. Quest'anno il Simposio sarà dedicato al rapporto tra corredenzione e assunzione. Infatti dal 1 novembre 2010 è iniziato l'anno commemorativo della proclamazione dogmatica dell'Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo in anima e corpo. Fu Papa Pio XII a proclamare il nuovo dogma mariano il 1 novembre 1950, durante l'anno santo della redenzione. A 60 anni da quell'evento di grazia per la Chiesa e per l'umanità, con questo simposio viene offerta a tutti la possibilità di approfondire il senso della verità rivelata e di coglierne il legame con la verità della corredenzione mariana. Questo infatti il titolo del Simposio: "Assunta al Cielo perché Corredentrice sulla Terra", che sarà presentato da illustri relatori come Mons. B. Gherardini, P. Stefano Manelli, Mons. M. Hauke, P. A. Apollonio, P. L. Gambero, Don A. Ziegenaus, e altri con cui ripercorreremo le tappe storiche, teologiche, liturgiche del dogma e ne approfondiremo le relazioni con il mistero dell'intima partecipazione di Maria all'opera redentrice di Cristo.
Per informazioni contattare: Frati Francescani dell'Immacolata, 0825-444122; oppure 0776-350272, ffi.cassino@immacolata.ws.
Per Prenotazioni da effettuarsi possibilmente entro il 20 agosto 2011 con possibilità di pernottamento contattare le Suore Francescane dell'Immacolata 0825 444015 / 444391.
Qui di seguito trovate il link al programma del simposio:
http://liturgiaetmusica.com/images/stories/eventi/simposi/Programma_simposio_Assunta_corredenzione_2011.png

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.