Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 30 agosto 2011

Islam in Norvegia: un convertito al cristianesimo aggredito perchè non rispetta più il Ramadan

Un giovane afgano, convertito al cristianesimo, residente nel centro di accoglienza per domandare asilo alla città di Hå (Norvegia) è stato aggredito, da tre musulmani, lo scorso venerdì 26 agosto 2011, perché non rispettava più il Ramandan.
Mentre uno lo teneva a terra, l'altro gli ha riversato il contenuto di un recipiente di acqua bollente sul collo e sulle spalle, mentre il terzo saccheggiava la sua camera.
La polizia allertata, è arrivata sul posto solo dopo un'ora [non è un po' troppo?] dall'aggressione.
L'Osservatorio sulla Cristianofobia (da cui abbiamo tratto la notizia), ci invita a riflettere e a pregare per i nostri fratelli vittime delle agressioni anticristiane, troppo spesso dimenticati o colpevolmente ignorati dalle autorità (civili e religiose).

fonte: Observatoire de la Christianophobie via Osservatore Vaticano

9 commenti:

  1. In Norvegia, da qualche tempo avvengono fatti... strani.
    Un islamofobo, certo Breivik, ha recentemente compiuto atti ancor più riprovevoli.
    Inspiegabile.

    RispondiElimina
  2. per il caso breivik sono state dette verita',mezze verita' e bugie .
    per chiarimenti leggere questo articolo

    http://www.doncurzionitoglia.com/strage_norvegia_1.htm

    RispondiElimina
  3. Un giovane afgano, convertito al cristianesimo

    Era cattolico?

    RispondiElimina
  4. l'importante è che i preti vadano alla festa di fine ramadan in segno di fraternità, con tanto di articoli sui giornali quotidiani locali e benedizioni ed encomi del vescovo. Stranamente alle feste patronali non vengono a contraccambiare. ma si volemosebbene.

    RispondiElimina
  5. A proposito, scusate, so che non c'entra con l'argomento trattato, ma qualcuno sa se è vero che Monsignor DiNoia, attuale segretario della congregazione del culto divino, andrà a sostituire Monsignor Lavada, cardinale prefetto dell'ex-Sant'Uffizio, a dicembre? A sentire Rodari pare di sì...speriamo

    RispondiElimina
  6. intanto leggo sulla prealpina.....a Saronno il prevosto applaudito da 500 musulmani!!! Non ho parole....e poi il prevosto risponde...Il Signore e' sempre grande!!! Credo che cosi' lo disprezzano...e lo mettono di nuovo sulla croce! Povero mio prevosto..prova esporre il Santisimo...poi vedrai quanti musulmani verranno a pregare e applaudire! Siamo ridicoli!

    RispondiElimina
  7. Non occorre andare a guardare così lontano.
    Diversi anni fa nella laicissima Ancona un ragazzo di origine marocchina si convertì alla vera religione cattolica.
    Per lui iniziarono i guai ...
    Dapprima il laicissimo e pseudo-cattolico datore di lavoro ( cattolico adulto) lo licenziò perchè aveva paura di avere la fabbrica incendiata dagli altri "fratelli" musulmani ...
    Poi il ragazzo dovette nascondersi perchè nella laicissima Ancona i cattolici adulti o i sinistrosi asi preoccuipavano solo di fare i sorrisi ai bravi fratelli musulmani che cervano di malmenare, pacificamente, il ragazzo ormai cattolico.
    Aiutato da un gruppo di ragazzi dell'AC il nuovo cattolico almeno non morì di fame ...
    Stava sempre in chiesa a pregare davanti al Santissimo Sacramento : ore e ore .
    Comunque , parafrasando Franco Cardini dico che forse la pax islamica salverà il nostro corrotto e morente occidente.
    Nulla a che vedere con le cretierie pseudo-ecumentiche dei pagliaccci prelati a cui dco solo : andate a lavorare sul serio !

    RispondiElimina
  8. Se è per questo un mio ex collega, colpevole di essere diventato Ortodosso (aveva sposato una ragazza di origine russa, figlia di un Arciprete Mitrato) è stato sottoposto ad ogni genere di umiliazioni sino ad essere costretto alle dimissioni dal suo direttore generale, membro dell'Opus Dei. Il predetto opusdeiano, SEMPRE, prima di recarsi al lavoro, però, partecipava alla Santa Messa in Duomo e si comunicava devotamente.
    Al diavolo tutti, dico TUTTI gli integralismi religiosi.

    RispondiElimina
  9. Te lucis ante terminum31 agosto 2011 alle ore 10:54

    Mettere sullo stesso piano integralismo islamico e cristiano è semplicemente ridicolo, l'Europa è piena di islamici ma non mi pare che soffrano di violenze e sopprosi vari, mentre, al contrario, cristiani vittime dell'integralismo islamico sono all'ordine del giorno. Giusto non generalizzare ma non facciamo il giochettino del "tutti sono uguali".
    La pax islamica se la tenga pure Cardini se gli piace: è vero che il nostro occidente ha un sacco di problemi che vanno risolti rievangelizzando, parlando di Cristo, non certo facendosi sottomettere dagli islamici, comunque nulla impedisce a Cardini di trasferirsi in pakistan se gli aggrada...

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione