Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 7 luglio 2011

Ancora nuove Sante Messe nella Diocesi di Albenga-Imperia

da questa settimana,
l'Arciprete di Giustenice (SV) don Federico Basso, officerà regolarmente
secondo il rito antico la S. Messa letta
ogni mercoledì (ore 18.30) - Rettoria di S. Lorenzo, fraz. S. Lorenzo
e ogni giovedì (ore 18.30) - chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, fraz. S. Michele).
Per informazioni, il numero della parrocchia è 019648794

4 commenti:

  1. Giustenice è in diocesi di Albenga-Imperia (seppure in provincia di Savona). Il reverendo è stato fino a qualche tempo fa viceparroco di Pietra Ligure. sul sito della parrocchia (http://www.parrocchiasannicolo.it/) si trovano molte foto che lo riguardano.

    RispondiElimina
  2. Ecco, appunto, di nuiove S. Messe a Savona, per ora, neanche l'ombra! E sia chiaro!

    RispondiElimina
  3. Il Reverendo Basso ha iniziato il cammino verso il sacerdozio nel seminario di Chiavari, dove si è incontrato e dunque scontrato con la realtà nefanda della a-formazione a quello che normalmente si intende per preparazione al sacerdozio: ovvero amare la messa e i sacramenti. L'impegno socialista- populista con una attenzione degna di nogni riguardo alle nuove povertà e sfide del millennio che concretizza la notizia buona della vita secondo il Vangelo e forgia kle istanze per una missione esperienziale a contatto con i poveri prediletti del regno.... lo avrebbero forse visto tra i preti diocesani. Così non è. E non potrà essere finchè non si cambia registro. 

    RispondiElimina
  4. Grazie della notizia e soprattutto per aver chiamato le Messe tradizionale col loro vero nome: Sante Messe (non "vetus ordo" definizione che mi fa ohibò!) La battagli a si combatte anche con le parole e i termini!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione