sabato 21 maggio 2011

Pellegrinaggio Universitario Tradizionale

*
*


*



*



Sabato 7 maggio si è svolto un pellegrinaggio tradizionale di universitari pavesi al Sacro Monte di Varallo.
Si riportano alcune immagini della Santa Messa celebrata presso l'antica e splendida Chiesa di San Giovanni al Monte in Quarona (VC) dal Rev. Don Marino Neri, assistente della Fuci di Pavia.
Si ringrazia il Parrocco di Quarona, Rev. Don Pier Luigi Grossi, per aver concesso la celebrazione.

4 commenti:

  1. Che bello! Siamo passati di lì durante il pellegrinaggio Alagna Valsesia - Oropa la scorsa estate, col gruppone della Confraternita di San Jacopo. Purtroppo già dal giorno prima, arrivando a Varallo, aveva cominciato a farmi male un ginocchio; finché si stava sul fondovalle andavo, ma proprio nella salita a questo santuario ricordo di aver fatto una fatica bestia! Beh, a parte questo, ho un bellissimo ricordo di quel cammino, così come delle tante cappelle, chiesette, parrocchiali e santuari visitati. Quello di San Giovanni al Monte poi me lo ricordo davvero come uno dei più belli.

    RispondiElimina
  2. bello, sono felice che la FUCI (una delle associazioni cattoliche piu' spiccatamente modernista fin quando ne facevo parte pochi anni fa) oggi organizzi questi pellegrinaggi

    RispondiElimina
  3. Ottima cosa il pellegrinaggio Fuci
    Ottima cosa l'assistente Fuci in Abito talare.
    ..........
    Però mi domando: ai ritrovi di giovani tradizionalisti c'è per caso scritto: Vietato alle donne?!

    Sempre solo uomini!

    RispondiElimina
  4. Osservatore zx119 luglio 2011 14:06

    Tutto bello,  ma utile se solo queste azioni vengono anche riversate nella realtà. La fede non é solo mistica, bisogna vivere nella realtà, nel reale, magari iniziando con   il rispetto del prossimo con umiltà, senza etichettature assurde.
    Il vero Cristiano  non é colui che si barrica solo dietro a simbolismi che seppur ricchi di significati, davanti a DIO sono nulli se non si vive con la semplicità di un bambino.
    Scendere dai trampoli e vivere la realtà di tutti i giorni , questo é il vero  servitore di Cristo!!!!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.