Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 27 marzo 2011

Che cosa ci hanno tolto...

43 commenti:

  1. patetico affermare che Giovanni XXIII era un modernista incallito perché ha convocato un Concilio Ecumenico... da questo punto in poi ho interrotto la visione... che tristezza... Non sono d'accordo con le pagliacciate in chiesa, ma neppure con queste facili ricostruzioni

    RispondiElimina
  2. Consiglio a maioba la lettura del libro di <span>Franco Bellegrandi: "Nikita Roncalli, controvita di un papa" (Edizioni EILES).</span>
    Il video espone realta' tragicamente vere, non neghiamo la luce del sole per favore!

    RispondiElimina
  3. Grazie, Redazione.
    Da tempo volevo postare quel film, ma non potevo, perchè non è pubblicato su youtube.
    Quando ho visto le ruspe che abbattevano quelle chiese antiche, (o di foggia antica) ho pianto: era l'immagine tangibile di satana che dà l'assalto alla Chiesa di Criosto.
    E sì, come dice il narratore, Lutero ha trionfato nelle chiese moderne.
    E la Maddalena chiede : "Dove hanno portato il Corpo del mio Signore?", domanda che si ripete in ogni cuore di fedele che entra in chiesa e non vede più il Tabernacolo al centro....
    Questo che accade da quel fatidico 1962, lo disse la Madonna nel 1917, avvisando su tutti questi eventi, e fu ripetuto dal card. Pacelli nel 1936: il pericolo del suicidio della Chiesa mediante l'alterazione della Liturgia.
    La Messa ridotta a spettacolo, sempre più profano, il clero sempre più mondanizzato, la Fede come fiamma che si spegne....anime che si perdono a migliaia.
    E' tutto tremendamente vero: un incubo reale, che è ben lontano dalla conclusione.
    Bisogna arrivare a vedere crollare l'ultimo muro della facciata residua, (i "muri" dell'ipocrisia conciliare....) prima che il Signore stesso intervenga a risollevare la Sua Sposa decaduta e ricoperta di fango.
    Bisogna ancora arrivare al fondo della china.
    Lo vedremo ad Assisi3.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo sono stati gi uomini di Chiesa a provocare questa rovina. L'autodemolizione non è venuta dall'esterno, ma dall'interno. Si è aperto il pozzo dell'abisso dal quale San Giovanni vide salire tal fumo che il sole ne rimase oscurato, uscendone locuste innumerabili a devastare la terra.

    RispondiElimina
  5. NOSTRO SIGNORE GESù CRISTO CI ASSISTA ,ma perchè seminar dubbi?

    RispondiElimina
  6. Lottiamo, combattiamo i preti modernisti, non stanchiamoci mai di farlo!

    RispondiElimina
  7. Linguaggio e impostazione "americana": non voglio esprimere un giudizio negativo, anzi: condivido, ma per gli europei e gli italiani in particolare ci vuole uno stile un po' diverso, ma l'idea è buona.

    RispondiElimina
  8. Extra Ecclesiam nulla Salus28 marzo 2011 alle ore 09:22

    Tutto condiviso e condivisibile eccetto una "piccola" svista: iul novus ordo non è eretico. Molto protestantizzato ma non eretico. La Grazia si da anche lì.

    RispondiElimina
  9. .......video devastante!!!!!!!!!!!!!! vero purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. <span> iul novus ordo non è eretico</span>
    Ne è certo?!?

    RispondiElimina
  11. Ecco, secondo me un video come questo potrebbe essere efficace, ma puntualmente accade che  si ritorcerà contro la Tradizione. Lo dico sempre e nuovamente lo ripeto:  amiamo la Tradizione, non il tradizionalismo, se questo significa raccontare stupidaggini come la storia del Pastorale di Paolo VI che sarebbe un simbolo eretico del V secolo e altre amenità di questo genere che hanno il solo effetto di oscurare le cose importanti per le quali si batte che ci ha a cuore la Tradizione e di gettare discredito e ridicolo contro di essa.

    RispondiElimina
  12. Il signore del video si e' convertito poiche ha sbagliato Chiesa  e si e' trovato in una dove facevano la messa Tridentina........colpi di Dio.

    RispondiElimina
  13. Il signore del video si e' convertito poiche ha sbagliato Chiesa  e si e' trovato in una dove facevano la messa Tridentina........colpi di Dio.

    RispondiElimina
  14. Il signore del video si e' convertito poiche ha sbagliato Chiesa  e si e' trovato in una dove facevano la messa Tridentina........colpi di Dio.

    RispondiElimina
  15. ... ecco, il video sarebbe un bello strumento con qualche modifica: nel senso che andrebbe "europeizzato" e privato di quelle connotazioni che oltreoceano piacciono e da noi fanno storcere il naso.

    RispondiElimina
  16. Comunque merito a questo ex ateo yankee convertito...in gamba perche' da buon americano ha fatto una cosa giusta. Gli americani su queste cose ci sanno fare...infatti i tradizionalisti in america ed europa sono tanti, basta vedere ffspx e ffsp. Noi italiani, nella terra degli apostoli, siamo pochi..parliamo molto, siamo divisi come i comuni italiani medioevali.......infatti in america esiste la cittadina saint mary, tutti tradizionalisti!. Io quelli che cercano le pagliuzze nel video e non vedono la trave che in esso si denuncia....mi fanno cadere le braccia. Postai spesso un appello per riunirci, per fare un rosario..unirsi in una processione...magari fare un movimento che si organizza e si fa' vedere....e magari fa' come gli yankee...adesivi, opuscoli.....nessuna risposta. e allora teniamoci il castigo! Io continuo a farmi i miei 700 km al mese epr raggiungere la messa tridentina.....ma per quanto riusciro'.?..spero che non venga una crisi petrolifera altrimenti ci vado a cavallo con la mia famiglia?

    RispondiElimina
  17. Comunque merito a questo ex ateo yankee convertito...in gamba perche' da buon americano ha fatto una cosa giusta. Gli americani su queste cose ci sanno fare...infatti i tradizionalisti in america ed europa sono tanti, basta vedere ffspx e ffsp. Noi italiani, nella terra degli apostoli, siamo pochi..parliamo molto, siamo divisi come i comuni italiani medioevali.......infatti in america esiste la cittadina saint mary, tutti tradizionalisti!. Io quelli che cercano le pagliuzze nel video e non vedono la trave che in esso si denuncia....mi fanno cadere le braccia. Postai spesso un appello per riunirci, per fare un rosario..unirsi in una processione...magari fare un movimento che si organizza e si fa' vedere....e magari fa' come gli yankee...adesivi, opuscoli.....nessuna risposta. e allora teniamoci il castigo! Io continuo a farmi i miei 700 km al mese epr raggiungere la messa tridentina.....ma per quanto riusciro'.?..spero che non venga una crisi petrolifera altrimenti ci vado a cavallo con la mia famiglia?

    RispondiElimina
  18. Comunque merito a questo ex ateo yankee convertito...in gamba perche' da buon americano ha fatto una cosa giusta. Gli americani su queste cose ci sanno fare...infatti i tradizionalisti in america ed europa sono tanti, basta vedere ffspx e ffsp. Noi italiani, nella terra degli apostoli, siamo pochi..parliamo molto, siamo divisi come i comuni italiani medioevali.......infatti in america esiste la cittadina saint mary, tutti tradizionalisti!. Io quelli che cercano le pagliuzze nel video e non vedono la trave che in esso si denuncia....mi fanno cadere le braccia. Postai spesso un appello per riunirci, per fare un rosario..unirsi in una processione...magari fare un movimento che si organizza e si fa' vedere....e magari fa' come gli yankee...adesivi, opuscoli.....nessuna risposta. e allora teniamoci il castigo! Io continuo a farmi i miei 700 km al mese epr raggiungere la messa tridentina.....ma per quanto riusciro'.?..spero che non venga una crisi petrolifera altrimenti ci vado a cavallo con la mia famiglia?

    RispondiElimina
  19. ..... è un momento dei piu' confusi nella storia bimillenaria della chiesa, mi auguro solo che lo spirito santo soffi , soffi......diciamolo però NOI preti siamo i piu' scandalosi nel non applicare le lggi della Chiesa e non ci dobbiamo meravigliare se il popolo poi è così....noi li abbiamo educati anzi diseducati.!!!!!!
    ........... dopo anni profondi di studio e di una convinzione fatta  dopo tanto discernimento di aver fatto la cosa piu' giusta per me e cioè quella di seguire Cristo mi trovo in parrocchia a dover fare delle cose che mettono seriamente in pericolo il mio essere prete.
    Non posso andare in Sancta Sanctorum e stringere i denti perchè i giovani in piena quaresima cantano con chitarre e percussioni con testi generici, parlo al parroco e mi dice zitto se no li perdiamo , prendiamo quello che ci offrono, le catechiste si inventano delle didascalia durante l'offertorio da sagra da paese non del sacro tempio........ non posso ogni volta arrivare in sacrestia e soffrire così .
    SI SOFFRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusate lo sfogo ma penso che essere prete , stare in Chiesa sia una cosa troppo seria e dobbiamo veramente scuotere dai nostri calzari la sabbia prima di varcare la soglia 

    RispondiElimina
  20. Eh però se non sbaglio la parrocchia di Saint Mary è della CMRI, che sono in pratica sedevacantisti e nella loro lista di tutte le S. Messe negli USA, quelle della Fsspx sono considerate da evitare perché moderniste... Roba da matti!

    RispondiElimina
  21. Ma non si può andare avanti così! Ma quanto più a lungo potremo resistere? Voi, che siete sacerdoti di quelli che si sono svegliati, non potete fare qualcosa? Unirvi in qualche modo e denunciare che non ce la fate più? Mi chiedo come potete vivere il vostro sacerdozio in quelle condizioni? Pensate, vi prego, a quante altre anime si stanno perdendo perché non trovano nella Chiesa le condizioni necessarie per professare e vivere la propria fede cattolica così come ci è stato trasmesso da 2mila anni!

    RispondiElimina
  22. Video molto molto triste , già il titolo Cosa ci hanno tolto.. avevamo una ricchezza( non di questo mondo) una ricchezza spirituale, una TRADIZIONE  SPIRITUALE MILLENARIA , ricca di tante cose, splendida liturgia, arte , musica, tanti valori spirituali , e improvvisamente per cosa?' puro autolesionismo? abbiamo buttato via tutto...la lingua della Chiesa, la liturgia, la sacralità...per cosa?
    la Chiesa cattolica si è fatta del male da sola, ha barattato la perla preziosa per paccottiglia..... 

    RispondiElimina
  23. Dovresti veder il video fino in fondo, comunque.

    RispondiElimina
  24. scusi, don vincenzo, il parroco le dice: <span> zitto se no li perdiamo...?</span>
    ma lei provi a rispondergli: "Ma li abbiamo veramente guadagnati ? e a che cosa esattamente ? a quale specie di fede o spiritualità cristiana?"
    perchè mai, don Vincenzo, nessun sacerdote si vuole porre queste domande, da 40 anni a questa parte: che specie di conquista di anime è quella espressa dalle sonorità, gestualità vocalismi e scenografie dei gruppi/ complessini pop, swing e primedonne varie, che salgono e scendono dalla ribalta/presbiterio, a gara con gli HAPPENINGS di  cantanti di piazza e festivalbar........ ?  PERCHE' nessun parroco ha il SANTO coraggio di SAGGIARE la fede di questi giovani, per verificare, davanti A SE STESSI, prima di tutto ! se davvero quello sia il modo di portarli a Gesù, ovvero:
        panem et circenses, dentro la Santa Messa  ?

    RispondiElimina
  25. <span>scusi, don Vincenzo, sicchè il parroco le dice: <span> zitto se no li perdiamo.........?</span> 
    ma lei provi a rispondergli: "Ma li abbiamo veramente guadagnati ? ? e a che cosa esattamente ? a quale specie di fede o spiritualità cristiana?"  
    perchè mai, don Vincenzo, nessun sacerdote si vuole porre queste domande, da 40 anni a questa parte: che specie di conquista di anime è quella espressa dalle sonorità, gestualità vocalismi e scenografie dei gruppi/ complessini pop, swing e primedonne varie, che salgono e scendono dalla ribalta/presbiterio, a gara con gli HAPPENINGS di  cantanti di piazza e festivalbar........ ?  PERCHE' nessun parroco ha il SANTO coraggio di SAGGIARE la fede di questi giovani, per verificare, davanti A SE STESSI, (prima di tutto !) se davvero quello sia il modo di portarli a Gesù, ovvero:  
        panem et circenses, dentro la Santa Messa  ?</span>

    RispondiElimina
  26. <span> Paolo VI che sarebbe un simbolo eretico del V secolo e altre amenità.</span>
    Siete proprio certi che si tratti di "amenità" ? Lo potete dimostrare? Anche io avrei insistito su punti già chiari e lampanti, però, potete dimostrare che sia falso ciò che dice? Forse poco opportuno, ma è falso?

    RispondiElimina
  27. perchè nessun sacerdote ha  il sacrosanto coraggio di parlare a questi giovani a cuore aperto, come farebbe don Bosco, per spiegare loro, una buona volta, qual è il VERO SIGNIFICATO DELLA SANTA MESSA, cioè il Sacrificio di Gesù, Agnello Divino senza macchia immolato su quell'altare, in espiazione dei peccati del mondo; e che Gesù è vittima e Sacerdote, e che la Messa, come ri-presentazione viva e reale del Calvario NON può tollerare protagonismi di vanità e profanità dell'uomo peccatore, che dovrebbe solo unirsi alla supplica del Sacerdote, e spiritualmente al Sacrificio Divino, adorando Nostro Signore, morto in Croce per redimerci ?
    perchè?.......ah, sì....ricordo:
    perchè i fedeli sono "assemblea celebrante" ecc. ecc.....e se si comincia ad aprire questa nota dolente, forse ci si mette a rischio di dover anche criticare e smontare -SMITIZZARE- l'ultraquarantennale  'idolo-concilio, che ci ha regalato tutto questo giocare/recitare sul palcoscenico che ha oscurato e sopraffatto l'altare del Signore....vero ?......
    capisco .....  !   improponibile.......:(

    RispondiElimina
  28. CHE DIRE?
    E' un bel video, segno di contraddizione. Amato dai ..vedenti, e odiato dai ..non vedenti.
    E' roba americana, ma non si può dire che siano falsità, salvo qualche esgerazione. 

    RispondiElimina
  29. Chi ha fatto quei sottotitoli? Quando si parla di "Council modernists" si parla di modernisti conciliari e assolutamente non il "Concilio modernista" che si legge qui...

    RispondiElimina
  30. Questo che sono sedevacantisti non la sapevo.....comunque magari potessimo noi almeno stare insieme intormo ad una Chiesa. Forse si riferiscono al fatto che il messale del 62 differisce in qualcosina....

    RispondiElimina
  31. Questo che sono sedevacantisti non la sapevo.....comunque magari potessimo noi almeno stare insieme intormo ad una Chiesa. Forse si riferiscono al fatto che il messale del 62 differisce in qualcosina....

    RispondiElimina
  32. Questo che sono sedevacantisti non la sapevo.....comunque magari potessimo noi almeno stare insieme intormo ad una Chiesa. Forse si riferiscono al fatto che il messale del 62 differisce in qualcosina....

    RispondiElimina
  33. Paura di perdere che e chi? O meglio...paura di far rimanere vuota la chiesa cosi' da giustificarne l'esistenza? Allora perche' non usare le cubiste? Sai che successo! Gesu' quando e' stato Crocifisso...erano in pochi....Lui, il buon ladrone, Maria  e l'apostolo Giovanni! Ma guarda un po' cosa e' nato da quel disastro apparente!!!! Da quella mattanza.....in quella desolazione del Golgota!
    E questi invece di seguire la Verita', si preoccupano di mantenere quei 4 gatti spelacchiati piu' quei cinghiali che grugniscono! MA QUANTE ANIME FANNO SCAPPARE , QUANTE ANIME HANNO PERSO LA FEDE PERCHE' NON TROVANO PIU' NIENTE NELLA CHIESA E NON CI EMTRANO PIU'...QUESTI NON MERITANO ALCUNA ATTENZIONE?E FARE CIO' CHE GESU' CHIEDE? COSI' VENGONO LE GRAZIE ED I FEDELI.. E chi ci rimane infatti...quelli che si vogliono guadagnare un po' di notorieta' parrocchiale, cantano, schitarrano, ballano, leggono le letture e danno la Comunine......arrivismo sociale anche per chi ci rimane e pensa. anche io un giorno faro  il ministrante(in genere donne)....insomma, il Novus Ordo.....una bella selezione, un filtro....passa il peggio ed allontana il meglio! Se le opere si vedono dai frutti!

    RispondiElimina
  34. Paura di perdere che e chi? O meglio...paura di far rimanere vuota la chiesa cosi' da giustificarne l'esistenza? Allora perche' non usare le cubiste? Sai che successo! Gesu' quando e' stato Crocifisso...erano in pochi....Lui, il buon ladrone, Maria  e l'apostolo Giovanni! Ma guarda un po' cosa e' nato da quel disastro apparente!!!! Da quella mattanza.....in quella desolazione del Golgota!
    E questi invece di seguire la Verita', si preoccupano di mantenere quei 4 gatti spelacchiati piu' quei cinghiali che grugniscono! MA QUANTE ANIME FANNO SCAPPARE , QUANTE ANIME HANNO PERSO LA FEDE PERCHE' NON TROVANO PIU' NIENTE NELLA CHIESA E NON CI EMTRANO PIU'...QUESTI NON MERITANO ALCUNA ATTENZIONE?E FARE CIO' CHE GESU' CHIEDE? COSI' VENGONO LE GRAZIE ED I FEDELI.. E chi ci rimane infatti...quelli che si vogliono guadagnare un po' di notorieta' parrocchiale, cantano, schitarrano, ballano, leggono le letture e danno la Comunine......arrivismo sociale anche per chi ci rimane e pensa. anche io un giorno faro  il ministrante(in genere donne)....insomma, il Novus Ordo.....una bella selezione, un filtro....passa il peggio ed allontana il meglio! Se le opere si vedono dai frutti!

    RispondiElimina
  35. Paura di perdere che e chi? O meglio...paura di far rimanere vuota la chiesa cosi' da giustificarne l'esistenza? Allora perche' non usare le cubiste? Sai che successo! Gesu' quando e' stato Crocifisso...erano in pochi....Lui, il buon ladrone, Maria  e l'apostolo Giovanni! Ma guarda un po' cosa e' nato da quel disastro apparente!!!! Da quella mattanza.....in quella desolazione del Golgota!
    E questi invece di seguire la Verita', si preoccupano di mantenere quei 4 gatti spelacchiati piu' quei cinghiali che grugniscono! MA QUANTE ANIME FANNO SCAPPARE , QUANTE ANIME HANNO PERSO LA FEDE PERCHE' NON TROVANO PIU' NIENTE NELLA CHIESA E NON CI EMTRANO PIU'...QUESTI NON MERITANO ALCUNA ATTENZIONE?E FARE CIO' CHE GESU' CHIEDE? COSI' VENGONO LE GRAZIE ED I FEDELI.. E chi ci rimane infatti...quelli che si vogliono guadagnare un po' di notorieta' parrocchiale, cantano, schitarrano, ballano, leggono le letture e danno la Comunine......arrivismo sociale anche per chi ci rimane e pensa. anche io un giorno faro  il ministrante(in genere donne)....insomma, il Novus Ordo.....una bella selezione, un filtro....passa il peggio ed allontana il meglio! Se le opere si vedono dai frutti!

    RispondiElimina
  36. Ben fatto ma, come in moltissimi scritti, documentari ecc....manca o quasi una riflessione sulla schifosa riforma del breviario che ha trasformato quest'ultimo da libro sacro a ricettario di cucina creativa

    RispondiElimina
  37. Extra Ecclesiam nulla Salus28 marzo 2011 alle ore 23:35

    Il Novus Ordo non è eretico perchè la Grazia passa. La Chiesa è ferita mortalmente ma non soccomberà.

    RispondiElimina
  38. ...è un'americanata!!!! la chiesa del dopo concilio è bellissima e santa basta che il clero e i fedeli obbediscano ai documenti tutti qui; poi per me è giusto che ci sia la messa in latino nel rito antico, anche questo termine non mi piace non c'è nulla di antico perchè esso si rinnova sempre...... i due modi di celebrare la transustanzazione possono coesistere benissimo !!!  

    RispondiElimina
  39. "basta che il clero i fedeli obbediscano ai documenti tutto qui"
    mi dispisce Paride ma quando uno è religioso non vuole "obbedire a dei documenti" , vuole quelcosa di più, vuole lo Spirito, vuole la verità, vuole la grazia.
    obbedire a dei documenti è tipico dein burocrati.
    la religione nasce dalla fede e dall'Amore. non dai documenti

    RispondiElimina
  40. W W IL CONCILIO VATICANO II

    RispondiElimina
  41. W W la FSSPX che ci permette di continuare ad avere quello che hanno tolto ai cattolici distratti!

    RispondiElimina
  42. ospite molto ingrato31 marzo 2011 alle ore 16:15

    annarita, pensa prima di parlare.

    RispondiElimina
  43. W LA CHIESA CATTOLICA ROMANA, W IL PAPA!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione