domenica 14 novembre 2010

Inizia la S. Messa ad Atessa

Ci comunicano che il giorno 22 novembre alle ore 18.30 si celebrerà la prima Santa Messa tridentina ad Atessa (CH), nella Chiesa della Madonna Assunta in Via Gramsci (vicino il cimitero) dalla FSSPX.

9 commenti:

  1. Dopo molto tempo dove avrei voluto partecipare, sono andato stamattina a Messa a Roma alla Chiesa di Gesù e Maria. La messa in rito Latino Romano è stata semplicemente splendida e spero che si diffonda il più possibile. Con mia grande soddisfazione ho trovato anche molti miei coetaeni (30-40), a dimostrazione che la Liturgia dell'Antico Rito non è un fenomeno elitario, di nicchia o che riguarda solo anziani nostalgici...  :)

    RispondiElimina
  2. Ne approfitto per ringraziarvi per la segnalazione delle Chiese in Italia che celebrano secondo il rito Latino, nonché per la vastità di documentazione che avete caricato sul blog! Complimenti!  ;)

    RispondiElimina
  3. <span>o che riguarda solo anziani nostalgici...</span>

    Tu quoque... ;)

    RispondiElimina
  4. Redazione di Messainlatino.it14 novembre 2010 19:27

    Grazie a te!

    RispondiElimina
  5.  Si' anch'io ho notato che la maggioranza delle frequenze e' rappresentata dai giovani e da persone di media eta'; forse anche perche' il ristretto numero di messe e il loro orario non facilitano la presenza degli anziani.

    RispondiElimina
  6. l'unica cosa che non mi piace di questa iniziativa è il cognome cui è intitolata la strada nella quale si celebrerà la Santa Messa Cattolica.

    RispondiElimina
  7. A tua parziale consolazione pare comunque che Gramsci in punto di morte si sia..... convertito......

    RispondiElimina
  8. Un saluto agli amici di Atessa; tanto per restare in tema, chi si è dato da fare per organizzare questa Messa è un gruppo di quasi trentenni, che frequenta la Messa di Pescara.

    RispondiElimina
  9. Come mai in nessun elenco di Atessa si trova traccia di questa Chiesa?

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.