per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Masciullo. "Il Grande Caos del Sinodo. Magistero ordinario o autentico?" #sinodo #sinodalità
Ancora sul Sinodo. " The Remnant Newspaper ha pubblicato, il 10 dicembre 2024, un mio articolo di commento alla Nota di accompagnamento...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dopo molto tempo dove avrei voluto partecipare, sono andato stamattina a Messa a Roma alla Chiesa di Gesù e Maria. La messa in rito Latino Romano è stata semplicemente splendida e spero che si diffonda il più possibile. Con mia grande soddisfazione ho trovato anche molti miei coetaeni (30-40), a dimostrazione che la Liturgia dell'Antico Rito non è un fenomeno elitario, di nicchia o che riguarda solo anziani nostalgici... :)
RispondiEliminaNe approfitto per ringraziarvi per la segnalazione delle Chiese in Italia che celebrano secondo il rito Latino, nonché per la vastità di documentazione che avete caricato sul blog! Complimenti! ;)
RispondiElimina<span>o che riguarda solo anziani nostalgici...</span>
RispondiEliminaTu quoque... ;)
Grazie a te!
RispondiEliminaSi' anch'io ho notato che la maggioranza delle frequenze e' rappresentata dai giovani e da persone di media eta'; forse anche perche' il ristretto numero di messe e il loro orario non facilitano la presenza degli anziani.
RispondiEliminal'unica cosa che non mi piace di questa iniziativa è il cognome cui è intitolata la strada nella quale si celebrerà la Santa Messa Cattolica.
RispondiEliminaA tua parziale consolazione pare comunque che Gramsci in punto di morte si sia..... convertito......
RispondiEliminaUn saluto agli amici di Atessa; tanto per restare in tema, chi si è dato da fare per organizzare questa Messa è un gruppo di quasi trentenni, che frequenta la Messa di Pescara.
RispondiEliminaCome mai in nessun elenco di Atessa si trova traccia di questa Chiesa?
RispondiElimina