Nostre fonti vaticane ci riferiscono che il salesiano Card. Ángel Fernández Artime (QUI MiL sul Nostro e QUI MiL sul suo grottesco, recente, Padre Nostro a Torino) sarà nominato Prefetto del Dicastero dei Religiosi (il nome esatto è "Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica") a breve.
Prenderà il posto del famigerato S.Em. Card. Joao Braz de Aviz (QUI i molti post di MiL), 77 anni, persecutore dei Francescani dell'Immacolata e noto nemico della Messa Tradizionale.
Vista l'aria temiamo molto le nuove nomine cardinalizie.
Luigi C.
Cosa vi aspettate, voi "conservatori", dopo sessant'anni di rivoluzioni che hanno plasmato una Chiesa diversa da quella ante CVII, che escano dal cilindro degli eretici modernisti dei difensori della Fede? La tiepidezza non giova. Chi, come Mons. Viganò, ha iniziato a parlare chiaro, e ad agire, viene "scomunicato", mentre il 95% dei confratelli sta al calduccio nel proprio orticello. Mons. Strickland viene defenestrato, il clero, quel poco, che osa alzare sguardo e voce, viene esautorato.
RispondiEliminaEppure continuiamo a distillare articoli e commenti, ma in concreto "loro" fanno il bello e cattivo tempo. Ve lo ponete il quesito: che fare?
Un sostenitore dello scismatico Viganò non è cattolico e, di certo, non può dare lezioni.
EliminaDomani è un altro giorno.....
EliminaNon sono sostenitore di nessuno, se non della Verità, quella cattolica, senza paura di risultare sgradito a qualche commentatore aduso a vedere la pagliuzza negli occhi degli altri, senza riguardo alla trave nei propri. Non mi sognerei mai di dare patenti di cattolicità a nessuno, se non confermare che quella Modernista è un'eresia, la sintesi di tutte le eresie, come definita da San Pio X, e come tale non evolve nel tempo.
EliminaSolo i modernisti o neomodernisti sostengono l'evoluzione dei dogmi.
Occhio che, come diceva Manzoni, non trasformi il volere di Dio nel volere della tua testa.
EliminaSe solo non diventasse nuovo cardinale o. James Martin SJ 😭
RispondiElimina