Post in evidenza

Clamoroso: il Pellegrinaggio a Chartres in diretta TV (olte che su YouTube) #NDC2024 #pentecoste2024 #pentecoste

SEGUI LA DIRETTA Qui sul canale YouTube di Notre Dame de Chretienté tutte le varie dirette.  - sabato 18 maggio a partire dalle ore 6:00 la...

venerdì 7 giugno 2024

Gli otto motivi per cui è bene confessarsi frequentemente - #confessione

Usiamo spesso il confessionale, ne avremo grande frutto.
Luigi C.

Il Cammino dei Tre Sentieri,  25 APRILE 2024

Pio XII nella sua enciclica Mystici Corporis, del 1943, indica otto motivi per cui è bene confessarsi frequentemente. Egli scrive: Con la confessione frequente si accresce la retta conoscenza di se stesso, si sviluppa la cristiana umiltà, si sradica la perversità dei costumi, si resiste alla negligenza e al torpore spirituale, si purifica la coscienza, si rinvigorisce la volontà, si procura la salutare direzione delle coscienze e si aumenta la grazia in forza dello stesso sacramento.

2 commenti:

  1. Oggi quasi tutti fanno la Comunione senza confessarsi e preti in confessionale è raro trovare!! Altro frutto avvelenato del postconcilio!!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Io e tanti altri si confessano regolarmente. Le confessioni hanno degli orari, sempre esposti in bacheca e scritti sul sito della parrocchia. Basta controllare. Usando quel sistema, mi sono confessato senza fatica un po’ in tutto il mondo.

      Ma perché bisogna sempre continuare a ripetere sempre le stesse bugie?
      E i moderatori? Perché approvano? Non sono provocazioni sterili queste?

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione