Se per le benedizioni alle coppie irregolari è previsto un tempo massimo di 15 secondi, le Messe per loro dureranno un massimo di 15 minuti (predica compresa, che escluderebbe necessariamente da "andate e moltiplicatevi" a quasi tutto quanto detto da San Paolo).
Natalino
Anversa, Belgio, vedi QUI
Il vostro odio per tutto e tutti è disgustoso. Quindi, per voi, un omosessuale cattolico non solo non può ricevere i sacramenti, ma non può nemmeno assistere ad una S. Messa?
RispondiEliminaA quando i roghi in piazza allora?
Scusi, ma dove abbiamo mai detto quello di cui lei ci accusa? Per ricevere i sacramenti, valgono le regole dette dalla Chiesa Cattolica: essere in stato di grazia. Per ricevere il sacramento della Confessione, vale l'impegno a riconosere di avere peccato, e il proposito di non peccare più.
EliminaDove avremmo dai detto che non possono assistere ad una Messa????
Mah, faccia lei…qui si ironizza sulle “messe arcobaleno” (qualunque cosa significhi) con supponenza ed ironia: uno cosa dovrebbe pensare? Che li accogliete a braccia aperte? Suvvia, non si nasconda dietro un dito.
EliminaUno sciatto rito evangelico in versione SpeedyGonzales.
RispondiEliminaPiù volte ho visto sciatte liturgie tridentine durate venti minuti risicati, col prete che borbottava a macchinetta delle parole completamente inudibili e senza che nessuno degli astanti potesse rispondere…eppure, per molti qui dentro, è il paradiso in terra.
EliminaSolita provocazione. Cosa c’entra che la messa deve durare 15 minuti?
RispondiEliminaMi sembrate i vignaioli della parabola, così convinti di essere più giusti degli altri, ma alla fine la paga è la stessa. Ma una messa con la partecipazione di fedeli omosessuali toglie grazie a voi? Fatemi capire.
"I moralisti sono soltanto aspiranti peccatori a cui è mancata l'offerta" (C. Bukowski).
RispondiEliminaQuanta verità!
EliminaVedo che questo sito è seguitissimo dai cristiani "adulti" inviperiti. Non avete altro da fare?
RispondiEliminaE lei? No ha altro da fare che punzecchiare chi non la pensa come lei? Questo è un sito pubblico e ognuno può dire la sua. Se non le piace, vada su certi siti che richiedono registrazione per poter commentare.
EliminaAnonimo26 gennaio 2024 alle ore 07:44
Eliminaè vero, è un blog pubblico.
Ma siccome vediamo che sempre di più i cattolici "adulti" inviperiti (per usare le parole azzeccate dell'anonimo delle 7:08) vengono non tanto a criticare e a manifestare un pensiero diverso dal nostro (la qual cosa sarebbe auspicata e foriera di dibattiti costruttivi) ma soprattutto a infastidire i lettori tradizionalisti, a fare polemiche, a usare parole d espressioni di disprezzo, usando spesso parole di dileggio nei nostri confronti, non è detto che anche noi, a breve, metteremo la registrazione obbligatoria.
Visti i toni che usate per parlare del Papa e dei vescovi in comunione con lui, penso che la ramanzina sulle “parole di dileggio” se la potrebbe anche risparmiare.
EliminaAnonimo26 gennaio 2024 alle ore 20:03
EliminaEh no caro mio: noi siamo critici nei confronti del Papa MA NON CI SIAMO MAI PERMESSI DI INDIRIZZARGLI PAROLE DI DILEGGIO O INSULTI O BATTUTE VOLGARI.
Sta proprio qui la differenza! Invece molti commenti dei "cattolici adulti" sono proprio irripetibili e di scherno offensivo!