Pubblichiamo il breve video (QUI e sotto) del vescovo brasiliano di Formosa mons. Adair José Guimarães in cui vieta l'applicazione nella sua diocesi, l'applicazione di Fiducia Supplicans.
Qualcuno con la schiena dritta.
Ad oggi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans:
Qui l'elenco.
1. Conferenza episcopale del Ghana;
3. Conferenza episcopale del Malawi e QUI, QUI;
6. Conferenza episcopale del Benin;
8. Conferenza episcopale del Camerun e QUI, QUI, QUI MiL;
9. Conferenza episcopale di Polonia e QUI, QUI MiL;
13. Il cardinale Ambongo, presidente della SECAM, ha chiesto che tutte le conferenze episcopali africane dicano che non accettano il documento (QUI);
14. Il Vescovo olandese Mutsaerts e QUI;
Luigi C.
Grazie a Dio, c'è ancora qualcuno che ha la schiena dritta!. Signore, aiutaci!.
RispondiEliminaMAX 75
Mi sorge un dubbio: se il vescovo vieta ai sacerdoti della sua diocesi di applicare questo documento, i sacerdoti possono disobbedire al vescovo ed obbedire al Papa? Quale sarebbe, in questo caso, l'autorità maggiore cui dare obbedienza?
RispondiEliminaDirei che devono! Soprattutto quando i divieti dei vescovi sono solo manovre politiche.
EliminaMah, più che disobbedire al papa, si tratta di obbedire alla Bibbia, che in più punti, sia nell'A.T. che nel N.T., scaglia maledizioni a chi pratica atti omosessuali.
EliminaPensavo che i cattolici obbedissero al Papa, mentre i protestanti “obbediscono” alla Bibbia…a seconda delle interpretazioni di ciascuno.
Eliminadov’è il punto del N.T. dove “si scagliano maledizioni?
EliminaGod bless all
RispondiElimina