Una buona notizia finalmente (QUI MiL sulla vicenda) a cui noi abbiamo dato un nostro piccolo contributo:
"ANSA. Valditara, progetto contro violenza avanti senza garanti Valditara, progetto contro violenza avanti senza garanti, Ministro non attiva incarico a CONCIA, Zerman e suor Monia (ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Dal momento che la scuola italiana ha bisogno di serenità e non di polemiche, ho deciso di non attivare l'incarico di garanti del progetto 'Educazione alle relazioni' a suor Monia Alfieri, Paola CONCIA e Paola Zerman. Rinnovo loro i ringraziamenti per la disponibilità e la generosità dimostrate". Lo afferma il ministro dell'Istruzione e del Meritio Giuseppe Valditara. "Il progetto 'Educare alle relazioni' andrà avanti senza alcun garante. Nel suo svolgimento concreto si continuerà il dialogo con le associazioni rappresentative dei genitori, dei docenti e degli studenti", conclude il ministro. (ANSA)".
31.000 firme in 24 ore per la rimozione della Concia (QUI) e continuiamo a firmare!
Ora occorre eliminare il progetto stesso dell'educazione all'affettività.
I nostri figli, per ora, salvati dalla propaganda gender.
Purtroppo,nota assolutamente stonata, il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha telefonato alla Concia dandole personale solidarietà e invitandola al concerto di Natale al Senato.
QUI Il Timone: "Peraltro, a nostro giudizio è proprio discutibile la scelta stessa di attivare un programma di corsi come questo, visto il dettato costituzionale che rimanda alla famiglia la responsabilità primaria nell’educazione dei figli in generale e quanto mai su un tema così delicato e sensibile".
QUI Pro Vita e Famiglia: "«Siamo soddisfatti dalla retromarcia del Ministro Valditara sulla assurda nomina dell'attivista Lgbt Paola Concia come coordinatrice del progetto per le scuole Educare alle Relazioni, un progetto che per noi resta comunque pieno di rischi e problematiche e che andrebbe bloccato in toto. La scuola infatti può e deve aiutare i genitori nella loro missione educativa, ma eventualmente dando loro gli strumenti più utili a seconda delle specifiche necessità, e non infiltrando nelle classi dei loro figli sedicenti esperti. Ci aspettiamo che da questa vicenda rinasca un dialogo serio e strutturale tra il Ministero dell'Istruzione e le associazioni delle famiglie, dialogo che, se fosse avvenuto prima, avrebbe evitato le inutili polemiche di questi giorni»".
Luigi C.
Voi non avete dato alcun contributo, sono i partiti della maggioranza che hanno spinto il ministro a retrocedere. Credete forse che in quella maggioranza di pluridivorziati, conviventi, puttanieri, cornuti etc ci sia qualcuno che legge e dà pure retta alla morale retrograda propugnata da messainlatino?😏
RispondiEliminaSe leggessero messainlatino farebbe loro molto bene!!
EliminaTutto giusto, salvo il "retrograda" attribuito alla morale. Dio non è retrogrado e neanche avantogrado. E chi afferma il contrario è solo uno stupido, ignorante, presuntuoso.
EliminaI partiti sono stati subissati da proteste degli elettori (Corriere di oggi dixit). E MiL ha contribuito, nel suo piccolo, anche personalmente con gli amici che collaborano al blog, a dirigere e a pubblicizzare le giuste proteste e a far firmare la petizione che ora ha in meno di due giorni 35.000 firme (https://www.provitaefamiglia.it/petizione/no-alla-concia-progetto-per-le-scuole-educare-alle-relazioni-firma-ora). La "morale retrograda" è quella di un Signore di 2000 anni fa chiamato Gesù e noi ci vantiamo di essere con Lui. Rileviamo che nella Chiesa di "chi sono io per giudicare" il suo è un commento acido e sgradevole e pieno di giudizi sgradevoli. Oremus
EliminaNoi retrogradi però siamo contenti ugualmente.
RispondiEliminaModestamente, detta la mia, il ministro si dovrebbe dimettere!!! Che scempio che sta combinando!!
RispondiElimina"se un cannibale usa una forchetta, possiamo parlare di progresso?" e la sodomia e la sua pratica non sono una novità infatti è così antica da risultare condannata da Dio anche nell'antico testamento. Quindi cosa è questo fantomatico "progresso"? A me sembra solo un alibi per fare quello che si vuole, e ricorda più la costruzione della torre di Babele che un edificazione del vero progresso umano. Se retrogrado, oltre al comune significato dispregiativo, indica ancora un moto contrario a quello preso di riferimento, allora anche io sono retrogrado. Ma sinceramente a me sembre di star fermo, ancorato alle poche leggi che Dio ci ha dato per farci vivere bene e da uomini piuttosto che alle migliaia di leggi umane che ci portano a essere come bestie. Con rispetto per le bestie.
RispondiEliminaQuesti movimenti dal basso sono una sorpresa e quanto mai preziosi!
RispondiElimina