Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

giovedì 10 agosto 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Chirografo «Pares cum paribus facillime congregantur»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla bufala pubblicata dal portale di informazione della Santa Sede Vatican News il 2 agosto, secondo la quale l’airbus A320neo della Ita Airways sul quale papa Francesco ha viaggiato per recarsi alla GMG di Lisbona è «un velivolo ad impatto ambientale zero CO2» (QUI e QUI su MiL) .
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

A causa delle inconsulte polemiche sorte a seguito dell’articolo pubblicato su Vatican news il 2 corrente, la Prefettura della Casa Pontificia, con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, ha precisato che il velivolo con cui si è mosso il S. Padre da e per Lisbona, non è stato una mongolfiera o un pallone gonfiato, come da più parti insinuato, sebbene, il giorno prima della partenza per la Giornata Mondiale della Gioventù, S. Santità avesse promulgato il Chir. «Pares cum paribus facillime congregantur».


Nessun commento:

Posta un commento