Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 5 maggio 2023

Nuovo e-book gratuito. Roschini: "Maria Ss.ma nella storia della salvezza"

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Il nuovo e-book gratuito:

Padre Gabriele Roschini, O.S.M
Maria Ss.ma nella storia della salvezza

è scaricabile gratuitamente da: http://www.totustuus.cloud

Il testo che offriamo per questo mese dedicato a Maria è in realtà un’opera monumentale. Sono le 2,600 pagine dei 4 volumi del trattato sulla S. Vergine lasciate dal padre Roschini alla Chiesa.
Come già detto in altra occasione, il Padre Roschini OSM fu il maggior mariologo del XX secolo. Le sue opere sono prive di errori e, in esse, è ben distinta l’opinione teologica dal dogma. L’analoga, celeberrima, opera del Sac. Campana (una parte è anch’essa presente su questo sito), viene superata in ampiezza e profondità.

L’attenzione alla figura di Maria è centrale nell’azione di noi che collaboriamo con totustuus.it.
1. La Scrittura ci dice “Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe“.
2. Il Santo di Montfort spiega: “Dio ha fatto e preparato una sola ma irriconciliabile inimicizia […]: l’inimicizia tra Maria, sua degna Madre, e il diavolo, tra i figli e servi della Vergine santa e i figli e seguaci di Lucifero” (TVD, 52).
Sì, la stirpe del diavolo. Una stirpe che esiste. Che opera anche ai nostri giorni. Ai più livelli del potere, della finanza dei massmedia, ecc.
3. A Fatima, la Madonna ci ha dato un’indicazione inequivocabile: “La Russia diffonderà i suoi errori nel mondo“. Era il 1917, l’anno della salita al potere del “santo del male”: Lenin. Quegli errori, oggi, sono stati ereditati dalla Cina “Popolare”, cioè socialista. Che, come un tempo l’URSS, oggi lavora per conquistare il mondo.

Ecco, dunque, la necessità di ricorrere a Maria: per i nostri figli, famiglie, città, per l’Italia tutta.
Occorre conoscere sempre più la Madre per amarla e amare Suo Figlio.
Auguriamo a chi, tra i nostri lettori, ha intelligenza e forza, di far proprie le parole del Montfort: “Ella compirà anche le più grandi cose che avverranno negli ultimi tempi. La formazione e l’educazione dei grandi santi” [TVD35].

Buon maggio mariano 2023!