Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 19 aprile 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Chirografo «Ursorum salutem»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alle affermazioni di padre Hans Zollner S.I., consultore del Dicastero per il Clero ed uno dei massimi esperti di abusi nella Chiesa cattolica, il quale, durante la conferenza stampa alla Sala stampa estera del 17 aprile, ha denunziato la mancanza di trasparenza che l’ha portato a dimettersi dalla Pontificia Commissione per la tutela dei minori e ha affermato che l’assenza di chiarezza sulle regole della commissione «è la zona grigia in cui può verificarsi l’insabbiamento» (QUI, ripreso da MiL QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La S. Congregazione per le Chiese Orientali, con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, ha comunicato che il ieri mattina il S. Padre, con il Chir. «Ursorum salutem» si è benignamente degnato di nominare il rev.mo p. Hans Zollner, sj, Vicario apostolico per la Nuova Zemlia, elevandolo parimenti alla sede episcopale titolare di Frigidaria di Sarmazia ed invitandolo a prendere possesso canonico della circoscrizione ecclesiastica già domattina, 20 corrente.


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione