Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 5 marzo 2023

Benevento: riprende la Messa tradizionale alla chiesa dell’Angelo grazie all’arcivescovo

Ogni domenica e festa di precetto ore 17:00 (a partire dal 12 marzo)
BENEVENTO, chiesa di S. Michele Arcangelo, detta dell’Angelo, via Meomartini, n. 2
s. Messa tradizionale.

Ci scrive un giovanissimo lettore (alla faccia di chi pensa che la Liturgia tradizionale sia solo per “indietristi nostalgici” per comunicarci questa felice decisione dell’arcivescovo mons. Accrocca.

"Il mercoledì delle ceneri, dopo soli due giorni dal Rescriptum ex audientia Ss.mi_ del card. Roche, prefetto del Dicastero per il culto divino e la disciplina dei sacramenti, con il quale gli ordinari sono stati dispensati da ulteriori prerogative circa la celebrazione della messa more antiquo nelle proprie diocesi, mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, ha nominato il rev. don Maurizio Lombardi, viceparroco di Santa Sofia delegato per la liturgia romana anteriore alla riforma del 1970 (cfr.  Traditions custodes, §4). Il coetus fidelium «Sant'Anna e San Gaspare del Bufalo» ha annunciato il 1º marzo sui social che le messe tridentine in Benevento riprenderanno domenica 12 marzo, II di Quaresima, alle ore 17:00 e che saranno officiate regolarmente nei successivi giorni di precetto presso la chiesa rettoriale dell'Angelo (via Almerico Meomartini, 2)."

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione