Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 10 febbraio 2023

Nuovo E-Book gratis. Roschini. Istruzioni mariane

Riceviamo e pubblichiamo dagli amici di Totus tuus.
Luigi

P. Roschini OSM
Istruzioni mariane

Padre Gabriele Maria Roschini (1900-1977), dell’Ordine dei Servi di Maria, è il maggior mariologo del XX secolo e, di conseguenza, anche del secolo attuale.
Il volumetto che da oggi diffondiamo gratuitamente non è, tuttavia, un denso trattato di teologia, ma è un testo semplice e abbastanza breve: non vi sono profonde disquisizioni, ma le principali verità di fede sulla Madre di Dio vengono esposte in modo chiaro e divulgativo.

A noi laici, contemplativi in azione, colpisce in particolare l’Istruzione 17°. I benefici sociali del culto mariano. Dopo aver esposto i benefici incalcolabili della devozione a Maria per la famiglia e la Chiesa, Padre Roschini espone i benefici per la società. Essi derivano dall’influenza, quasi “inesorabile”, di Maria sull’ortodossia nella fede e sul comportamento delle persone di ogni ceto sociale. Il mariologo trae le conseguenze, ricordando che la devozione a Maria porta con sé l’agire per il bello, il vero e il buono.

La conclusione del teologo, titolata “cosa diventerebbe la società se venisse a scomparire Maria?”, si è purtroppo avverata dopo soli cinquant’anni dalla sua morte: viviamo, infatti, in un inferno sulla terra.

L’impegno, pertanto, è quello di far tornare Maria a regnare sulle nostre città, facendo così sparire l’infernale situazione del nostro paese martoriato dal socialismo e dal relativismo.