Post in evidenza

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo prende le distanze dal prof. Grillo "anti eucaristico"? Da un comunicato parrebbe di sì

Era ora!  Tanto tuonò che piovve. Pioggerellina, per ora, ma anche i temporali spesso sono preceduti solo da qualche goccia. E speriamo che ...

lunedì 13 febbraio 2023

Appello per preghiere e penitenze durante la Quaresima per la libertà della Messa tradizionale

Segnaliamo e condividiamo questa bella proposta quaresimale della Foederatio internationalis Una Voce (FIUV).
L’iniziativa prende spunto dalle indiscrezioni circa una possibile prossima pressoché totale abolizione del rito tradizionale (QUI e QUI su MiL).

L.V.


Da parte di Una Voce Internazionale

Una Voce Internazionale e altre organizzazioni, gruppi e singole persone che hanno a cuore la Messa latina tradizionale desiderano fare appello a tutti i cattolici di buona volontà affinché offrano preghiere e penitenze durante il tempo di Quaresima, con la seguente speciale intenzione: la libertà della Messa tradizionale.

Non siamo a conoscenza di quanto siano credibili le voci su nuovi documenti della Santa Sede in proposito, ma l’esistenza di quelle voci segnala una situazione di dubbio, conflitto, apprensione, che è gravemente dannosa per la missione della Chiesa.

Invochiamo Nostro Signore, attraverso la sua Beata Madre, affinché renda a tutti i cattolici il diritto e la possibilità di adorare Iddio secondo le venerabili tradizioni liturgiche della Chiesa, in perfetta unità con il Santo Padre e i vescovi di tutta la Chiesa.

Una Voce Internazionale (Foederatio Internationalis Una Voce, FIUV)

Nessun commento:

Posta un commento