Post in evidenza

Sono sante le carmelitane scalze di Compiègne, ghigliottinate nel 1794 dai rivoluzionari

Mercoledì scorso, Papa Francesco ha esteso alla Chiesa universale il culto dei martiri di Compiègne: la Beata Teresa di Sant'Agostino e ...

lunedì 13 febbraio 2023

Appello per preghiere e penitenze durante la Quaresima per la libertà della Messa tradizionale

Segnaliamo e condividiamo questa bella proposta quaresimale della Foederatio internationalis Una Voce (FIUV).
L’iniziativa prende spunto dalle indiscrezioni circa una possibile prossima pressoché totale abolizione del rito tradizionale (QUI e QUI su MiL).

L.V.


Da parte di Una Voce Internazionale

Una Voce Internazionale e altre organizzazioni, gruppi e singole persone che hanno a cuore la Messa latina tradizionale desiderano fare appello a tutti i cattolici di buona volontà affinché offrano preghiere e penitenze durante il tempo di Quaresima, con la seguente speciale intenzione: la libertà della Messa tradizionale.

Non siamo a conoscenza di quanto siano credibili le voci su nuovi documenti della Santa Sede in proposito, ma l’esistenza di quelle voci segnala una situazione di dubbio, conflitto, apprensione, che è gravemente dannosa per la missione della Chiesa.

Invochiamo Nostro Signore, attraverso la sua Beata Madre, affinché renda a tutti i cattolici il diritto e la possibilità di adorare Iddio secondo le venerabili tradizioni liturgiche della Chiesa, in perfetta unità con il Santo Padre e i vescovi di tutta la Chiesa.

Una Voce Internazionale (Foederatio Internationalis Una Voce, FIUV)

Nessun commento:

Posta un commento