Un altro episodio della incredibile sudditanza degli uomini della Chiesa al potere civile. Senza alcuna giustificazione legale.
Luigi
Coronavirus, la decisione della sindaca: “Niente prima comunione ai bimbi senza il tampone, il parroco è d’accordo”
Rossella Grasso — 4 Settembre 2020
Cari concittadini, Domenica 6 settembre è programmata la comunione, un evento molto importante per la nostra comunità religiosa, che vede inevitabilmente coinvolte molte persone. Coloro che non effettueranno l’esame, peraltro gratuito, non potranno partecipare al rito, a tutela degli altri bambini”. Così, Elisa Deo, prima cittadina di Galeata, paese di poco più di 2.500 abitanti in provincia di Forlì, ha comunicato ai suoi concittadini la decisione di non dare il sacramento ai bambini che non hanno fatto il tampone.
[...]
A fronte di ciò, ha ritenuto necessario interpellare il servizio di Igiene Pubblica Ausl, per organizzare e offrire il tampone a tutti i bambini che domenica riceveranno la Prima Comunione. E sottolinea: “Visto che il tampone sarà su base volontaria, rendo noto, in accordo con il nostro Parroco Don Massimo, che coloro che non effettueranno l’esame, peraltro gratuito, non potranno partecipare al rito, a tutela degli altri bambini”.
[...]
Nessun commento:
Posta un commento