Come dice l’articolo, “nel mondo cala il numero complessivo di sacerdoti religiosi e religiose”, ma il titolo è: “Da quando è Papa Francesco aumentano preti e suore in Asia e Africa”. Ci sembra il TG1 all’epoca della DC.
Interessante anche per il fatto che, mi pare, calino TUTTI i parametri. Eccetto alcuni: vescovi, diaconi permanenti e .....dipendenti della Comunicazione Vaticana.
Che non mi pare siano esattamente indice di buona salute.
È la continuazione di un trend e mi pare che l'effetto Francesco certamente non porti a nulla, anzi.
È la continuazione di un trend e mi pare che l'effetto Francesco certamente non porti a nulla, anzi.
Luigi
Si conferma il trend iniziato con l'apertura delle finestre al mondo.
RispondiEliminaDiminuisce il clero, diminuiscono i fedeli, aumentano le poltrone: è un miracolo! (Per fortuna questo pontificato è agli sgoccioli).
RispondiEliminaNon a caso il clero ateo contemporaneo è sempre pappa e ciccia con i sinistrorsi di ogni risma: la moltiplicazione delle poltrone è, da sempre, la loro specialità.
EliminaL'unica cosa che aumenta è la loro cecità spirituale; sempre più anime accecate da Satana e destinate al suo regno di tenebra; buon viaggio, ma di sola andata, mi raccomando, tutti dietro al Vostro Santo Padre!, il Grande Riformatore, come lo hanno subito salutato i media al soldo dei massoni satanisti!!! Christus Vincit !!!!!
RispondiElimina