Post in evidenza

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: nota sul nuovo modello di fanone pontificio

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Fave...

venerdì 27 giugno 2014

il Card. Ouellet celebra in Rito Antico a Le Barroux per il XXV anniversario di riconoscimento canonico

Oggi Venerdì 27 giugno 2014, dalle ore 10, nella solennità del Sacro Cuore, il cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i vescovi, sta celebrando presso la chiesa abbaziale dell’Abbazia Sainte-Madeleine di Le Barroux una Messsa pontificale in rito antico in azione di grazie per il 25° anniversario del riconoscimento canonico della comunità, l’erezione del monastero in abbazia, la benedizione abbaziale di Dom Gérard Calvet e la dedicazione della chiesa. 

Ad Multos Annos! 

4 commenti:

  1. Mi auguro che Papa Francesco, vedendo questa foto faccia una riflessione...... circa l'età media dei monaci e la raffronti con l'età media dei monaci delle altre comunità!

    RispondiElimina
  2. Anche il Barroux ha subìto una scissione dopo essersi allontanato nel 1988 da mons. Lefebvre, a cui, e così altri monasteri, devono le loro belle abbazie. L'importante è che restino nella sana dottrina nella santa liturgia. Ma alcuni acconciamenti liturgici son quanto meno discutibili, se è vero quant'ho letto.

    RispondiElimina
  3. Il vdr riflette solo sé stesso e le sue idee e non si cura degli altri, bisogna pregare che BXVI campi il più a lungo possibile,perché in alto loco non vedono l'ora che tolga definitivamente il disturbo per affossare il MP senza neanche darsi la pena di sconfessarlo....non sono tradi,ma neanche troll,la mia è un'amara constatazione.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina