Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue comparsa questa mattina, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, di papa Francesco, «(tra)vestito in borghese con un miserrimo poncho e pantaloni neri» (QUI la notizia con il video su MiL).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.
L.V.
NOSTRE INFORMAZIONI
A seguito delle subitanee roventi polemiche sorte in margine alla diffusione delle immagini dell’odierna solenne processione papale in S. Pietro in Vaticano, la Prefettura della Casa Pontificia, con nota diramata questo pomeriggio dalla Sala Stampa della S. Sede, ha inteso precisare che la copertura dell’augusta figura del S. Padre in sedia gestatoria non era né plaid, né coperta e né poncho argentino – come alcune malevoli agenzie hanno voluto asserire – bensì trattavasi del nuovo modello di fanone pontificio, approvato «ad experimentum» dalla S. Congregazione Cerimoniale.
È sparito il blog "Chiesa e postconcilio"?
RispondiEliminaL'ho notato anche io....
Eliminahttps://letturine.blogspot.com/2025/04/la-censura-si-abbatte-su-chiesa-e.html
EliminaRispondono che e' stato rimosso.
RispondiEliminaChe blog era????
RispondiEliminahttps://gloria.tv/share/9sEb8Uvuycdc4fsnmPxVQGxK7
RispondiEliminaSe cliccate sotto, sul riquadro di Katja Metzeger vedrete la scena pietosa nella sua interezza.
Sincera pieta' per questo povero vecchio! Spero che prossimamente non ce lo mostrerete all'osteria a giocare a briscola. E per fortuna che il suo entourage e' composto da adulti !!
Si può sapere cosa è successo a chiesa & postconcilio?
RispondiElimina