Post in evidenza

Orrori architettonici… e dove trovarli #220 ad Olbia (SS)

Chiesa parrocchiale di Sant’Ignazio da Laconi dell’arch. Francesca Leto (anno 2022). Dopo aver guardato con raccapriccio i risultati degli i...

mercoledì 9 novembre 2011

Il Card. Castrillón Hoyos ai delegati di UnaVoce: "Siate sempre più collaboratori del Papa per favorire le celebrazioni nella Forma Extraordinaria!"



Sabato scorso 5, novembre 2011, il Card. Castrillón Hoyos, Prefetto emerito della Congregazione del Clero e Presidente emerito della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, ha celebrato una Messa prelatizia nella cappella del SS.mo Sacramento nella Basilica di San Pietro in Vaticano, in occasione dell'apertura della XX Assemblea della Foederatio Internationalis Una Voce.


Nella sua omelia, il Cardinale ha, in particolare, domandato espressamente ai delegati di Una Voce di essere i testimoni del Santo Padre e collaborare con Lui in ciò che concerne il vero valore e la libertà di celebrare nella Chiesa secondo la Forma Extraordinaria del Rito Romano. Una missione più che mai necessaria a fronte delle resistenze ancora sempre presenti.

fonte:
FIUV
Letturine

Risposte Catholique

Nessun commento:

Posta un commento