Post in evidenza

L'arcidiocesi del Belgio include una "delegata episcopale" donna nella preghiera eucaristica durante la messa

News terribili (ridicole, se non fossero tragiche) dalla Chiesa del Belgio. Dopo la lunga lista dei morti avremo anche la lista dei dipenden...

martedì 8 novembre 2011

Incontro dei Sacerdoti Cattolici Inglesi: molta l'attenzione alla Tradizione.

Recentemente si è tenuto nell' Oratory School di Reading (Regno Unito, fondato dal Beato Card. Newman), un incontro della Provincia Britannica delle Confraternite di Sacerdoti Cattolici.
Hanno partecipato sessanta preti di tutto il paese (diocesani, domenicani, benedettini, francescani dell'Immacolata, della FSSP, della Società di Nostra Signora della Trinità e dell'Ordinariato di N.S. di Walsingham -quello appena istituito dal Papa Benedetto XVI per gli anglicani convertiti; (si veda qui)-, tra qui i Vescovi di Shrewsbury e di Lismore.
L'incontro ha trattato del sacerdozio, della bellezza della vocazione sacerdotale, della liturgia (c'è stato una considerazione anche della nuova traduzione del Messale Romano).
La santa Messa è stata celebrata nella Forma Ordinaria del Rito Romano, ad Orientem, lo scorso 28 ottobre 2011.
Si è voluto dare importanza alla celebrazione individuale del sacerdote, aiutato da un diacono more antiquo, mentre i restanti sacerdoti hanno assistito in coro.

Le foto son del Rev.do don Tim Finigam.

Nessun commento:

Posta un commento