Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 7 dicembre 2018

Il Nunzio Gullickson: intolleranza verso il Vetus Ordo "qualcosa di diabolico"


Da  Gloria TV.
L

“Sono enormemente rattristato dal sentire persone (perfino vescovi) militare contro la Summorum Pontificum e contro il tenero rifiorire delle celebrazioni regolari con il Vetus Ordo" 

scrive l'arcivescovo Thomas Gullickson, Nunzio Apostolico a Berna (Svizzera) sul suo blog (18 novembre).
Per Gullickson, c'è "qualcosa di diabolico" nell'intolleranza verso quanto "è stato sempre e ovunque nella Chiesa, con grande profitto nei secoli".
Ciò gli ricorda l'espressione inglese "Cut off your nose to spite your face" ["tagliarsi le gambe da soli"].

Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsBejkmzabgn

4 commenti:

  1. "Tagliarsi le gambe da soli" non è riferibile agli attuali dirigenti ecclesiastici Bergoglio in testa: è ormai evidentissimo che, al contrario, sono proprio lor signori che stanno tagliando le gambe alla Chiesa. Chiaro che non ci riusciranno, ma è ora che ci si renda conto che lo scisma interno al Cattolicesimo, che si riflette sul popolo dei fedeli, è un dato di fatto.

    RispondiElimina
  2. Quel nunzio ha colto nel segno e dato che l'odio verso il VO è violento e del tutto acritico, è spiegabile solo con la psicopatica difesa d'ufficio di una riforma " rapida e radicale" ( parole dei novatori!)che, millantata come risolutiva della riduzione della frequenza alla Messa sta producendo l'effetto contrario, della quale rifiutano di ammettere il fallimento e il danno procurato alla Chiesa. Non resta, infatti, a loro che cercare di attirare gente con blasfeme carnevalate, che scandalizzano i fedeli e che i mitrati ( adeguati) si guardano bene dal reprimere,

    RispondiElimina
  3. Stiamo parlando di gente (e un presunto Vicario di Cristo) che dice di vendere le Chiese per dare i soldi ai poveri (come Giuda Iscariota) perché non ci sono più preti e cattolici, cosa che è normale e fisiologica per i tempi....se non è demoniaco tutto questo!

    RispondiElimina
  4. Non ti curar di lor ma guarda e passa!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione