Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 27 ottobre 2016

Tutti a Roma! - Aggiornamenti a causa del terremoto a Norcia

AGGIORNAMENTO A CAUSA DEL TERROMOTO DI IERI

Per motivi di prudenza e di sicurezza, in accordo con le competenti Autorità

il Pellegrinaggio non inizierà a Norcia 

ma direttamente a ROMA sin da oggi giovedì 27:
 ore 18:00. S. Rosario a Ss.ma Trinità dei Pellegrini
ore 18:30 S. Messa celebrata dall'abbé Barthe. 

Per domani venerdì 28 vi faremo sapere al più presto il nuovo programma a Roma

***


Inizia oggi il V Pellegrinaggio Internazionale del Populus Summorum Pontificum, che culminerà sabato mattina, a Roma, con la grande processione e la S. Messa Pontificale all'altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro.

Il giorno successivo, domenica, festa di Cristo Re, il Pellegrinaggio si concluderà con un solenne Pontificale nella chiesa della SS. Trinità dei Pellegrini.

Il programma aggiornato può essere consultato quiMentre scriviamo, però, le dolorose notizie che provengono dall'Umbria rendono fortemente incerta la tappa iniziale a Norcia: intensifichiamo dunque le nostre preghiere per le popolazioni nuovamente colpite dal sisma e per i carissimi Monaci, ai quali ci sentiamo particolarmente vicini. 

Gli organizzatori ci chiedono di ricordare a tutti che

LA PARTECIPAZIONE AL PELLEGRINAGGIO È COMPLETAMENTE LIBERA

non occorre iscriversi né prenotare, è sufficiente esserci!

Per cui gli incerti dell'ultimo minuto possono ancora organizzarsi per andare a Roma anche in giornata, quantomeno sabato: raggiungere la città eterna in treno in tempo per partecipare al clou del Pellegrinaggio è possibile quasi da tutta Italia senza doversi alzare troppo presto, o rientrare troppo tardi. E non trascuriamo che qualche piccolo sacrificio rende spiritualmente più denso il nostro pellegrinare! 

Unendosi sin dall'inizio, o in itinere, alla processione che partirà alle h. 10,30 dalla Basilica di S. Lorenzo in Damaso, in Piazza della Cancelleria (lungo corso Vittorio Emanuele, in direzione Tevere, poco oltre la Basilica di S. Andrea della Valle), si potrà accedere alla Basilica di S. Pietro attraversando la Porta Santa insieme a tutti i pellegrini.

Messa in Latino sarà presente durante tutto il Pellegrinaggio con alcuni componenti della sua redazione, e cercherà di tenervi informati in tempo reale (o quasi...) sul suo svolgimento. Cercheremo di pubblicare anche qualche foto, e vi preghiamo sin d'ora di considerare che non siamo fotografi professionisti!

Arrivederci a Roma!

La redazione di MiL

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione