venerdì 19 febbraio 2016

La deludente visita di Francesco in Mexico, Aljazeera dixit!

pope francis mexico
Papa Francesco con il Presidente Nieto, 
Il corrispondente di Aljazeera in Mexico, un tale Guevara (!), ci propone un articolo molto interessante (da leggere qui in inglese) in chiusura della visita di Papa Francesco nel paese dei Cristeros perché mette bene in rilievo la dicotomia, per non dire la schizofrenia del pontificato attuale. Secondo Guevara, questo viaggio apostlico è stata una "delusione" perché il Santo Padre ha fatto vedere "il suo volto meno progressista" durante questo viaggio.

Sono i silenzi del Papa sulla politica interna del paese che gli vengono rimproverati. Silenzi che strillano ovviamente con gli interventi a gamba tesa del Sommo Pontefice nella campagna elettorale americana e il suo contemporaneo rifiuto di "immischiarsi nella politica italiana" in merito alla questione del DDL Cirinnà che suona disgraziatamente come un nulla osta all'istituzione dei matrimoni civili.

Insomma, la confusione è sempre maggiore. Meno male che il magistero aeronautico non abbia nulla a che vedere con il magistero autentico.

RM

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.