Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 19 febbraio 2016

La deludente visita di Francesco in Mexico, Aljazeera dixit!

pope francis mexico
Papa Francesco con il Presidente Nieto, 
Il corrispondente di Aljazeera in Mexico, un tale Guevara (!), ci propone un articolo molto interessante (da leggere qui in inglese) in chiusura della visita di Papa Francesco nel paese dei Cristeros perché mette bene in rilievo la dicotomia, per non dire la schizofrenia del pontificato attuale. Secondo Guevara, questo viaggio apostlico è stata una "delusione" perché il Santo Padre ha fatto vedere "il suo volto meno progressista" durante questo viaggio.

Sono i silenzi del Papa sulla politica interna del paese che gli vengono rimproverati. Silenzi che strillano ovviamente con gli interventi a gamba tesa del Sommo Pontefice nella campagna elettorale americana e il suo contemporaneo rifiuto di "immischiarsi nella politica italiana" in merito alla questione del DDL Cirinnà che suona disgraziatamente come un nulla osta all'istituzione dei matrimoni civili.

Insomma, la confusione è sempre maggiore. Meno male che il magistero aeronautico non abbia nulla a che vedere con il magistero autentico.

RM

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione