Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 7 febbraio 2016

Family Day: se non ci fosse stato?

Ricordiamo il Family Day con una bella foto dei nostri amici di SS. Trinità dei Pellegrini della Fraternità di San Pietro e con un piccolo ma intelligente commento di Marco Tosatti (da leggere anche QUI).
Malgrado tutte le ostilità, le moltissime persone che si sono alzate a notte fonda e che si sono pagate viaggio pranzo e cena hanno contribuito a mettere qualche goccia d'acqua nel vino del Calice che, a Dio piacendo, diventerà il Sangue di NSGC. Hanno portato i pochi pani e pesci per la loro moltiplicazione. Malgrado il boicottaggio, esplicito o implicito, di molti che invece dovrebbero difendere il loro gregge dai lupi.
A noi la Battaglia, a Dio la Vittoria.
L

marco tosatti
07/02/2016
Immaginiamo uno scenario diverso. Alcune centinaia di migliaia di persone, sabato 30 gennaio, invece di pagarsi il biglietto per venire con nonne e bimbi al Circo Massimo a Roma se ne sarebbero rimasti a casa, in tutta Italia, andando al massimo a fare una gita fuori porta.  
  
Senza quelle immagini di una folla composta e determinata a dire il suo “No” al disegno di legge Cirinnà, a dispetto di alcuni ai piani alti della Chiesa ma non dei santi, ci sarebbero stati adesso i noti sviluppi (libertà di coscienza del Movimento Cinque Stelle, ruggiti di Alfano ecc. ecc.)?  
  
Io credo di no.  
  
Non so come andrà a finire con questo disegno di legge, “scippato” alla Commissione per evitare fastidiose discussioni nel merito, e avversato in alcune parti fondamentali da una stragrande maggioranza di italiani, e non solo dai cattolici (vedi Dario Fo e altri uomini di sinistra). Ma di sicuro quella piazza ha fatto bene ad esserci. Non per la gerarchia ecclesiastica, che anzi sappiamo come l’ha patita, più che incoraggiata; per il Paese, e per la democrazia.  

3 commenti:

  1. Io c'ero. E penso che, a prescindere da quello che succederà in Parlamento sia servito. Anche solo per noi. Ricordatevi di Gedeone...

    RispondiElimina
  2. Io penso che la sordida legge verrà approvata dal parlamento massone.
    Al momento ha solo aiutato il pestaggio mediatico di Giorgia Meloni da parte degli scherzi della natura come Vladimiro Guadagno e Luciana Littizetto che hanno mostrato il vero volto della cosiddetta "tolleranza" sulla quale poi si dovrebbe fondare la veste giuridica delle sconcezze sodomitiche di Stato.

    RispondiElimina
  3. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare...
    E molti dei parlamentari non sono massoni. Sono peggio

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione