mercoledì 19 dicembre 2012

Il latino nel Diritto e nella Tradizione della Chiesa. Convegno all'Univ. di Pavia sul Motu Proprio 'Latina Lingua' di Benedetto XVI. Seguirà Santa Messa... in latino

In stretta connessione con le  notizie di quest'anno sul ritorno del latino a più livelli (l'istituzione della Pont. Accademia Latinitatis, e, per i fedeli,  i messalini N.O. in latino dei Salesiani) e i lieti anniversari (L della Veterum Sapientia, e della Sacrosanctum Concilium che raccomanda l'uso del latino e la partecipazione dei fedeli alle preghiere in latino durante la S. Messa), ci viene comunicato questo importante convegno, che si terrà il 23 gennaio 2013 organizzato dall'Unione Giuristi Cattolici di Pavia "Beato Contardo Ferrini" dal titolo "Il Latino nel Diritto e nella Tradizione della Chiesa - il Motu Proprio Latina Lingua di Benedetto XVI", a cui prenderà parte, tra gli altri, come relatore don R. Spataro S.D.B., neo segretario della PAL.
Al termine sarà celebrata la S. Messa... in latino.

celebrata da don Marino Neri
nella forma extraordinaria del Rito Romano

6 commenti:

  1. Forma Ordinaria o Forma Straordinaria?

    RispondiElimina
  2. Nella forma straordinaria. Celebrerà don Marino Neri.

    RispondiElimina
  3. Il salesiano Don Spataro assisterà in abito corale?

    RispondiElimina
  4. In forma straordinaria?!!?? E il Vescovo di Pavia come la prendera?

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.