Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 18 agosto 2011

GMG "extraordinaria" con mons. Aillet - giovedì 18



18 Agosto 2011 - Giovani della GMG ad una S. Messa Tridentina celebrata dal Vescovo di Bayonne, mons. Aillet. Una foto che ci rinfranca lo spirito!

26 commenti:

  1. Sempre bravo Mgr Aillet!
    Comunque è bello vedere che i giovani tradizionalisti veraci, cioè integralmente cattolici e fedeli al Magistero del Papa e dei Vescovi in unione con lui siano andati alla GMG! Ubi Petrus Ibi Ecclesia! I.P.

    RispondiElimina
  2. Molto bene! Saranno contenti coloro che, in un precedente post, hanno pensato bene di bollare anche la GMG con insinuazioni maliziose. Da parte laica, ho letto ieri sera sul televideo che migliaia di persone hanno inscenato uan protesta contro la GMG e l'arrivo del Papa. Queste sono le cose contro cui bisogna combattere, non sputare veleno sui giovani che vanno alla GMG... se poi quacluno esagererà un po' in canti balli e magari anche qualcos'altro. pazienza, ma va sostenuto ad ogni costo che migliaia di giovani cattolici stiano davanti al mondo a testimoniare la propria fede.

    RispondiElimina
  3. Concordo. E a questo aggiungiamo confessioni senza fine, adorazione del Santissimo non stop per 121 ore e comunione data in bocca quasi sempre! I.P.

    RispondiElimina
  4. Circolo Christus Rex18 agosto 2011 alle ore 10:53

    Se testimoniare la fede significa testimoniare la fede del Concilio e l'Ordo "extraordinario" è uno fra i tanti carismi, meglio stare a casa. Nel Pantheon dei credi e dei riti non c'è né unità di Fede né la Chiesa è visibile come Una, Cattolica, Apostolica e Romana. Le gmg erano e sono degli show sensazionalisti, carismatici, sagre da conciliari. Quanto alla confessione, come la mettiamo con l' "indulto" concesso per peccato grave di aborto e con la sospensione della scomunica latae sententiae? Il fatto non è solo grave in sè, diremmo inaudito ma rischia di mettere nel pensare dei giovani che, in fondo, possa esistere una sorta di legittimità, un cedimento verso uno dei peggiori peccati. In tal modo le associazioni che nobilmente si battono per l'abrogazione delle leggi abortiste nei vari Stati si sentono delegittimate e ricevono uno schiaffo che ha dell'oltraggioso

    RispondiElimina
  5. Che ci azzecca Circolo? Da dove e da quando c'è un'indulto e una sospensione di scomunica per l'aborto? Quando una persone compie o aiuta a compiere un aborto è scomunicata latae sententiae, però, se pentita, può sempre andare a confessarsi e il confessore fa la richiesta al vescovo del luogo di levare la scomunica e di sicuro non di sospenderla! Quel che ha fatto il cardinale di Madrid è semplicemente di delegare questo potere ai sacerdoti che confessano nella sua diocesi fino al 22 agosto, come è nelle sue prerogative, e in particolare in situazioni eccezionali come quella di due milioni di giovani che si devono confessare in 5 giorni.
    Nessuna nozione di indulto e di sospensione di scomunica quindi.
    Non riesco a capire come lei non si rallegri di tutte queste centinaia vedi migliaia di giovani anime che tornano allo stato di grazia ogni ora: duecento confessionali per la festa della penitenza e più di duemila sacerdoti al servizio di questo immenso sacramento della Misericordia divina.
    E non si preoccupi, tutti gli insegnamenti dati finora, e di sicuro continueranno a farlo, sono perfettamente coerenti con il CCC92 e con Humanae Vitae, nessun rischio di legittimazione degli aborti e di altri comportamenti devianti o criminali:non per niente che i soli che sono scontenti delle GMG sono gli omosessuali e altri travestisti, progressisti ultrasessantittini del gruppo degli "indignados", gli ateisti laicardi massoni e sinistrorsi... e certa frangia tradiprotestante che lei sembra rappresentare, cioè tutta gente tagliata dalla Chiesa di Cristo. I.P.

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamente con Simon de Cyrene...... Quando ce vò, ce vò!!!

    All'interno della Chiesa, come del resto in altre realtà, imperversano molti guerrafondai, pronti al mugugno ed alla critica e alla divisione. Conviene prenderne bene le distanze!!! Bene infatti è la correzione fraterna, quando avviene con umiltà e amore, diffidare molto di chi sputa nel piatto dove si mangia (la nostra Chiesa) e da chi ci divide (prerogativa del demonio).

    RispondiElimina
  7. <span>bella foto... ma non si vede niente, dove e il vescovo? penso che sia la foto sbagliata. c'è di più a http://misatridentinabilbao.blogspot.com/</span><span><span></span></span>

    RispondiElimina
  8. scusate, OSPITE delle 10.07.58 ero io, nn è uscito il nome

    RispondiElimina
  9. Egregio CCR, l'indulto è solo la concessione a tutti i sacerdoti presenti alla GMG della facoltà di perdonare nella confessione sacramentale il peccato di aborto che per la sua gravità è ordinariamente riservato al Papa e ai Vescovi.

    RispondiElimina
  10. Ho visto personalmente il gruppo locale dei giovani che son partiti per Madrid prepararsi spiritualmente nei giorni antecedenti la partenza attraverso l'adorazione eucaristica e il santo Rosario.
    Se Dio vorrà al prossimo incontro dei giovani dovremmo anche noi organizzare la partecipazione dei nostri ministranti aiutandoli anche finanziariamente per tal scopo.
    Scusate se vado fuori tema. Vedendo le foto postate sul sito <span>http://misatridentinabilbao.blogspot.com/</span> ho notato la pianeta azzzurra per la celebrazione dell'Assunta.
    So che in Spagna si può usare perchè esiste un antico Indulto mai revocato.
    Chiedo ai tanti esperti di Liturgia : si può adoperare anche in Italia ?
    Mi pare di aver visto un'antica pianeta azzurra in una sagrestia, non ne sono certo.
    Può essere usata per le celebrazioni VO in onore della Madonna Santissima?
    Grazie per le indicazioni.

    RispondiElimina
  11. <span>Repetita juvant</span> : bravissimo Simon de Cyrène !!! " Non riesco a capire come lei non si rallegri di tutte queste centinaia vedi migliaia di giovani anime che tornano allo stato di grazia ogni ora: duecento confessionali per la festa della penitenza e più di duemila sacerdoti al servizio di questo immenso sacramento della Misericordia divina.  
    E non si preoccupi, tutti gli insegnamenti dati finora, e di sicuro continueranno a farlo, sono perfettamente coerenti con il CCC92 e con Humanae Vitae, nessun rischio di legittimazione degli aborti e di altri comportamenti devianti o criminali:non per niente che i soli che sono scontenti delle GMG sono gli omosessuali e altri travestisti, progressisti ultrasessantittini del gruppo degli "indignados", gli ateisti laicardi massoni e sinistrorsi... ".

    RispondiElimina
  12. Sembra proprio che l'azzurro sia il colore per le celebrazioni VO mariane, ho servito anni fa Messa Tridentina all'Opera Mater Divinae Gratiae di Rosta (loro rifiutano il Rito Nuovo) e il Sacerdote ha indossato paramenti azzurri disponibili in sacrestia; il motivo sta nella forte marianita' di quest'opera (che pero' secondo me e' al limite della mariolatria).

    RispondiElimina
  13. <p><span>Eventi straordinari a Biancavilla (CT) - Con la presenza di don NICIOLA BUX</span>
    </p><p><span>Volevo informare i molti amici-lettori di questo seguitissimo blog, che insieme ad alcuni giovani amici dell’Associazione “Maria SS. Dell’Elemosina” di Biancavilla (Ct), il 26 agosto prossimo stiamo promuovendo una santa Messa solenne e una conferenza spirituale con la straordinaria presenza di don Nicola Bux sul tema "Adorare Dio in Spirito e Verità - riflessioni sul libro dell'autore: Come andare a Messa e non perdere la fede". </span>
    </p><p><span>E' la prima volta, dai tempi della riforma liturgica, che a Biancavilla si celebra in forma straordinaria e nella grande Basilica Santuario. Nell'occasione si celebra in ringraziamento per i 60 anni di sacerdozio del Santo Padre Benedetto XVI.</span>
    </p><p> 
    </p><p><span>Piccola nota storico-devozionale su Biancavilla:</span>
    </p><p><span>La Comunità venera come Patrona principale e Protettrice la Madre di Dio, raffigurata nelle sembianze di un’icona bizantina del sec. XIV (in greco “Elèusa”, in latino “Elemosina”), recata da una colonia di profughi greco-albanesi, in fuga dall’invasore turco, che sul finire del ‘400 fondò la città ai piedi dell’Etna, a 30 km da Catania (tra il mare e la montagna).</span>
    </p><p><span> </span>
    </p><p><span>Avremmo molto piacere di accogliere amici provenienti da varie parti della Sicilia e anche d'Italia. </span><span> </span>
    </p><p><span></span> 
    <span>


    </span>
    </p><p> 

    </p><p> 
    </p><p><span>Chiedendo, per quanto possibile, di dare notizia dell’evento anche attraverso il blog, rinnovo le più vive congratulazioni per il proficuo lavoro di apostolato.</span>
    </p><p><span> </span>
    </p><p><span>Un affettuoso saluto nel Signore.</span>
    </p><p><span> </span>
    <span>Alessandro Scaccianoce</span>
    <span>tel. 340 669 57 41</span>
    <span>alexscax@interfree.it</span></p>

    RispondiElimina
  14. Posso anche comprendere e anche condividere certi mugugni e certi distinguo, ma vedere una Messa Tridentina per la GMG credo sia una novita' che non puo' essere ignorata, data la matrice fortemente modernista di queste manifestazioni.

    Non ignoriamo i frutti che ne potrebbero scaturire, perche' tanti giovani una volta conosciuta la Messa Antica ne sono diventati strenui difensori e collaboratori, e forse prima non la conoscevano o la avversavano per pregiudizi vari inculcati da qualche prete alfiere del postvaticanosecondismo.

    RispondiElimina
  15. la foto non è sbagliata. nel sito che tu stesso indichi ci sono foto che confermano che la chiesa è la stessa!!! MiL avrà pubblicato quella che avrà ricevuto da qualche "suo" giovane lettore che si trova alla GMG. Comunque bello il sito che hai indicato! bei video!!

    RispondiElimina
  16. E' ora che queste guiornate si cattolicizzino, capendo che la Chiesa non è solo tamburelli e battimano!

    RispondiElimina
  17. Giusto,concordo pienamente con Simon e l'amico Andrea:come al solito ci sono i classici farisei paragonabili al personaggio della parabola del fariseo e del pubblicano che si trovano contemporaneamente nel tempio a pregrare......"purtroppo c'è sempre qualcosa che non va bene!"...

    RispondiElimina
  18. Forse sarebbe meglio che sedevacantisti e affini scrivessero su altri blog.
    La madre degli stupidi è sempre incinta: invece di essere contenti che si inizi a celebrare - con gran concorso di fedeli - la Messa di sempre, che ci siano migliaia di confessionali, che ci sia l'adorazione continua del SS. Sacramento e che si diano delle idulgenze particolari per questo pellegrinaggio, che abbiano dato 2 chiese per la celebrazione della Messa Tridentina, si rimarcano sempre le solite cose trite e ritrite. Dite dei Rosari che farà meglio

    RispondiElimina
  19. Io credo che col suo intervento, la cui prima parte condivido in toto, Circolo C.R. intendesse porre l'accento sul modo di pubblicizzare l'iniziativa. Personalmente ho notato fastidiosissime somiglianze col famoso 'venghino signori, venghino... effetti speciali... musica, ricchi premi e cotillon"... Ma è possibile che a questo abbiano contribuito i media.

    RispondiElimina
  20. queste foto fanno davvero ben sperare! Un solo piccolo appunto (da fariseo): invece di mettere quei ceri potevano mettere i candelieri..

    RispondiElimina
  21. e magliette colorate ;)

    RispondiElimina
  22. LE GMG SONO LE MANIFESTAZIONI PIù INUTILI DELLA CHIESA CATTOLICA!!! E IO ALLE GMG CI SONO STATO!!!

    RispondiElimina
  23. Ma quello della ragazza in basso all'estrema sinistra, tanto per fare un'esempio, è un abbigliamento cristiano? E' atto a stare in chiesa e ad assistere al s. Sacrificio? Il rito tridentino non dovrebbe servire (anche) a far comprendere come ci si debba presentare dinanzi a Dio? E pensare che la Madonna ha parlato chiaro a Fatima contro le "mode che dispiacciono a nostro Signore"...

    RispondiElimina
  24. e pantaloncini corti  (alla faccia della verecondia)

    RispondiElimina
  25. Circolo Christus Rex21 agosto 2011 alle ore 13:35

    Non ho nulla di cui essere conctento perché la Gmg è uno show carismatico che insegna la "papolatria" ai giovani con l'aggravante relativa all'aborto. Non sono contento perché la Messa che dovrebbe essere celebrata se esistessse una gerarchia integralmnete cattolica dovrebbe essere solo quella tradizionale. Altrimenti si rischia di confondere i giovani facendo credere loro che la lex credendi della "s-messa" di Bugnini sia identica a quella di S. Pio V. Questa confusione crea un "Pantheon" di credi e riti che è nocivo e che non ha precedenti nella storia della Chiesa pre-conciliare. Non posso essere contento della "grande ammucchiata" che non è nell'Unica Fede. Quindi poiché mia madre non è sempre incinta e mi ha insegnato a ragionare critico i fatti e non seguo come una pecora matta perché magari il giudeo del momento se la rida (parafrasando Dante)...

    RispondiElimina
  26. Circolo Christus Rex21 agosto 2011 alle ore 13:47

    Egregio Luigi C, il Rosario quotidiano di oggi lo dedicherò a lei affinché Dio la illumini e le faccia comprendere che il Cattolicesimo non è un Pantheon di credi e riti e che la Tradizione con la Scrittura e il Magistero perenne non possono essere confusi, sfalsati, travisati o adeguati alle mode. Ragionare e non seguire come pecore matte è il dono che con la preghiera chiederemo a Dio per tutti coloro, che avendo sempre la mamma incinta, preferiscono mettersi le fette di prosciutto sugli occhi o si fanno ingannare da "contentini" per mischiare la Fede di sempre con quella conciliare. Mentre il Demonio, purtroppo se la ride, le "giovani marmotte" del concilio giubilano per qualche canto gregoriano, per un po' di latinetto e qualche pizzo e confondono la legittima critica cattolica con quella degli "indignados" che ha altri motivi e altri presupposti. Ricordo, che nella stessa occasione della Gmg si sono svolti anche incontri interreligiosi e pancristiani, "s-messe" da circo Medrano con ragazzi schitarranti, canti, balli, tamburelli, ricchi premmi e cotillons. E' buona questa commistione? A mio parere no.  

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione