Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 27 agosto 2011

(Altri) Abomini liturgici a Lucerna.

Dopo aver dato notizia di precedenti abomini (al limite della profanazione) nella chiesa parrocchiale di San Giovanni (St. johannes) a Lucerna (per le foto si veda qui), dopo la distribuzione dei condom in chiesa (con tanto di benedizione ecclesiastica, si veda qui), ora un video di un'altra "messa" (???) sempre nella chiesa di St. Johannes di Lucerna. Solo per stomaci forti. Grazie ad un lettore per averi segnalato il video.






AGGIORNAMENTO:
da qualche giorno il Video non è più visibile nè disponibile.
Speriamo che chi ha dato disposizione di "oscurarlo"
si premuri anche di rimediare allo scempio
e di punire il colpevole.

97 commenti:

  1. Un'altra "religione"27 agosto 2011 alle ore 11:51

    E' un'altra "religione", che si serve delle chiese e dell'ordinazione cristiane. Il livello è talmente parodistico (svizzeri e svizzere vestiti da pseudosamurai) che la sua natura dia-bolica balza anche all'occhio di un cieco.

    RispondiElimina
  2. Protonotario Apostolico27 agosto 2011 alle ore 11:51

    E questa pagliacciata sarebbe una "Messa"?!! No no..non mi dite che è così altrimenti divento lefebvriano se non di peggio...

    RispondiElimina
  3. Un piccolo OT: <span>perchè è stato cancelato il topic precedente?</span>

    Riguardo al video.
    La critica al 'presidente' di quella riunione o ai partecipanti non ha senso.
    E' forse una S.Messa? NO.
    Che ce ne frega?

    RispondiElimina
  4. Propongo l'occupazione di chiese invase da questi abomini. Perdono automaticamente il diritto a farci spettacoli. Avendo ridotto le Messe a spettacolo, e' ovvio che devono cambiare spesso copione per intrattenere la gente. Pertanto possono essere benissimo occupate cacciando a frustate i commedianti.

    RispondiElimina
  5. Riappropriarsi delle chiese?
    Ma allora dovremmo cominciare in casa nostra. A Reggio Emilia, per esempio, dove la situazione è ancor più grave essendo lo scempio (di ben più ampia portata) voluto da un 'vescovo' e non da un qualsiasi presidente di n.o.m.
    Ma chi dovrebbe farlo?
    E soprattutto chi sarebbe disposto a farlo?
    Se su questo stesso blog è stato precipitosamente eliminato un thread che semplicemente illustrava i fatti, forse proprio perché la responsabilità, in questo caso, non poteva essere addossata all'ultimo pinco pallino...

    RispondiElimina
  6. Andate in Austria, in Germania e troverete gli stessi abomini, le stesse profanazioni, ci sono quelle grottesche come quella del video e ci sono quelle che possono sembrare, a taluni,  meno gravi ma che non sono meno ignobili perchè sovvertono in profondità la teologia liturgica cattolica, eppure ci vanno perfino vescovi e cardinali a celebrarle.

    Intanto, sempre in Svizzera, noi della Diocesi di Friborgo, Losanna e Ginevra aspettiamo ancora che il Vaticano nomini il successore del nostro vescovo deceduto quasi un anno fa, un anno senza vescovo comincia a suscitare il malumore dei cattolici e le picche contro Roma non mancano.
    Ecco la vignetta di un umorista.

    RispondiElimina
  7. Ma cosa sono, samurai svizzeri? I costumi sono bellissimi e anche le musiche. Non ho capito perché abbiano fatto questo spettacolo in chiesa. Non è una Messa, questo è evidente, vero? =-O

    RispondiElimina
  8. È una messa....secondo quei pagliacci lo è, secondo me no, ma quel che conta è sapere che cosa ne pensa la Congregazione competente, ma siccome tacerà, come al solito, gli abomini continueranno nel silenzio assordante di Roma.

    RispondiElimina
  9. Non dovrebbe essere una Messa, non potrebbe essere una Messa, ma lo è. È valida?
    Se Roma tace, perchè quei pagliacci e il pubblico dovrebbero pensare che non lo è?
    È a quella fonte eretica che si abbeverano da decenni, non sono più cattolici ma lo ignorano.

    RispondiElimina
  10. Aahahaha. Che ridicoli, soprattutto i fedeli. Da bravi protestanti quali sono diventati lassù in Svizzera, non si sono resi conto che la Bibbia non dice niente di ciò che fanno? La FSSPX dovrebbe fare come a Parigi: occupare le chiese, magari quelle che ormai sono in mano a pagliacci consacrati.

    RispondiElimina
  11. Cara Luisa,
    bisognerebbe segnalare questo video all'ottimo card. Koch, ex vescovo di Basilea, diocesi di cui Lucerna fa parte. 

    RispondiElimina
  12. Lei che ne pensa di mons Farine?
    E' un buon vescovo?
    Come saprà ha un nipote sacerdote, incardinato nella diocesi di Lugano

    RispondiElimina
  13. Sa che a Losanna (precisamente a Chailly) c'è una parrocchia con un ottimo sacerdote.
    Celebra con il NO, ma in mdo dignitosissimo

    RispondiElimina
  14. Queste sono le conseguenze necessarie e inevitabili del cvii: non sono abusi, ma l'inveramento coerente del cvii e del suo ineffabile "spirito". Inutile e ipocrita scandalizzarsi per questi abomini, inutile e ipocrita scandalizzarsi per gli effetti, se non si ha il coraggio di mettere sotto accusa la causa. E la causa è il cvii.

    RispondiElimina
  15. a mia conoscenza l'unica volta dal CVII che il Vaticano ha precisato qualcosa sulla validità o meno di una messa é stato in occasione della lettera che accompagnava la remissione della scomunica alla fsspx.
    "la messa della fsspx é valia per il precetto domenicale a condizione di non parteciparvi con spirito scismatico"

    Si puo' essere d'accordo o meno, resta il fatto che si ha la fortissima impressione che sia molto più grave andare dalla fsspx che andare alla messa a Lucerna, in quanto migliaia di casi come Lucerna accaduti nel mondo dal CVII in poi non hanno mai dato adito a nessun richiamo ufficiale del vaticano, nonostante si abbiano avuti a disposizione più di 40 anni...

    il richiamo per la fsspx é arrivato in meno di un mese !

    RispondiElimina
  16. <span><span><span>certo che é una messa !!! </span>    
    non si puo' dire "per me non é una messa": come dice bene Luisa </span><span>quel che conta è sapere che cosa ne pensa la Congregazione competente</span>  
    <span></span><span>quindi chi decide cosa é messa e cosa non lo é lo non é il nostro parere ma SOLO E SOLTANTO cosa dice il Vaticnao  
       
    <span>E Roma é molto chiara! Questa messa ...é una messa </span></span><span><span>certamente </span></span><span><span>valida!</span>  
    I preti della fsspx "non esercitano nessun ministero legittimo" come ha chiaramente ribadito di recente il papa Benedetto XVI    
    ma questo prete di Lucerna esercita il proprio ministero con tutti i crismi del caso e tutto cio' che fa é per forza di cose 100% approvato.</span> 
    </span>

    RispondiElimina
  17. @domenicano

     i FSSPX dovrebbero stare attenti: gli Svizzeri non sono i mollaccioni francesi e se occupano una chiesa gli arriva immediatamente una denuncia.

    RispondiElimina
  18.  acconsente, ma è troppo debole per imporsi.

    RispondiElimina
  19. DUNQUE con evidenza crescente andiamo a grandi passi verso la manifestazione dell'anticristo e l'abominio della desolazione: i segni si stanno moltiplicando, nella connivenza delle autorità responsabili e tra lo stupore, e lo sgomento incredulo di molti e la rassegnazione  -piangente o ilare- della maggior parte dei cattolici....
    (visto che spesso non si sa se ridere o piangere)... ma è Gesù Sacramentato che viene oltraggiato, e Lui non ci ha amati per scherzo ! Deus non irridetur....

    (constato che la parola abominio non è più censurata dalla Redazione, o considerata "eccessiva", come qualche tempo fa: del resto come dovremmo chiamare le numerose e più svariate  forme della follia liturgica che si fa beffe del Santo Sacramento dell'altare ? dicevo spesso che anche la parola abominio diventerà debole e inflazionatadi fronte alla realtà mostruosa in crescendo...dovremo abituarci a tutto e sempre al peggio, farci il CALLO,  secondo l'efficace metodo usato dal regime che ci ha resi assuefatti ad orrori crescenti, che cerscono anche perchè MAI  vengono sanzionati dall'alto.....)
    ....e così procediamo di orrore in orrore, verso quello culminante, di cui Gesù stesso nel Vangelo ci dà il preavviso, v. <span>(Matt. 24,15-24)</span>: <span> Poiché vi sarà allora una tribolazionegrande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati.” </span>
    <span>
    <p>Quindi è una questione di rivelazione divina il fatto che in un futuro Dio permetterà al diavolo e ai suoi seguaci di profanare un luogo sacro dedicato all’Unico Vero Dio, la Santissima Trinità, il Creatore del Cielo e della terra.
    </p></span>
    ...evento futuro (prossimo, mi pare) che ci viene ricordato anche nel Catechismo:
    <span>" il mistero dell'iniquità si svelerà sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell'apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell'anticristo" (CCC n. 676).Il testo è così chiaro che quasi non necessita di commento, e in certo senso contiene gli elementi più essenziali per l'individuazione dell'abominio della desolazione innalzato nel luogo sacro, come segno dei tempi finali. </span>
    <span>Il cammino storico della Chiesa non va considerato come un movimento trionfale verso la definitiva vittoria, ma va visto piuttosto come una replica della vita del Gesù storico, il quale va verso la vita definitiva passando attraverso la solitudine e il dolore del Venerdì Santo; la Chiesa, suo Corpo terrestre, dovrà anch'essa patire il suo Getsemani e la sua crocifissione, prima di entrare nella gloria definitiva della celeste Gerusalemme. Il Giuda che consegnerà la Chiesa ai suoi aguzzini sarà<span> lo spirito dell'anticristo, che provocherà una generalizzata apostasia,</span> a causa della quale il cristianesimo resterà in piedi solo nelle sue forme esterne, rimanendo svuotato della sua forza rinnovatrice, e sarà proprio questa quell'impostura religiosa di cui si fa cenno al n. 676 del CCC e quell'abominio della desolazione annunciato direttamente da Gesù. "</span>
    ....ove si ricorda anche che <span> "Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso [...]

    RispondiElimina
  20. <span>infatti Roma tace, continua a tacere sugli abusi e gli sconci, e TACE  davanti alle cento suppliche di chiarimenti sul concilioV2: tace , semplicemente perchè se volesse INIZIARE a condannare questi scempi, da uno scempio all'altro DOVREBBE per forza consequenziale di causa-effetto, risalire alla CAUSA PRIMA, e puntare -dopo 45 anni- il DITO SULLA PIAGA; così come un medico per diagnosticare una malattia procede alla<span> eziologia,  </span>risale cioè alle sue cause iniziali,  e dovrebbe fatalmente, inevitabilmente,mettere in discussione il megacv2, quel concilio 21.mo   quo maius cogitari non potest !....e che in nessun modo -lo vediamo da 45 anni- deve essere messo in discussione ....    
    così come accadeva in quella pubblicità di una nota marca di ortaggi, di cui il personaggio-sponsor, nello spot di Carosello diceva:   "...oh noo !...su quelli .... non si può ...!..[ <span>intendeva dire:</span> camminarci sopra.....]</span>

    RispondiElimina
  21. <span>Cara Luisa,  
    bisognerebbe segnalare questo video all'ottimo card. Koch, ex vescovo di Basilea, diocesi di cui Lucerna fa parte.
     </span>
    <span></span>
    <span>Ma siamo proprio certi che l'ottimo cardinal Koch avrebbe qualcosa da eccepire?</span>

    RispondiElimina
  22. ... la messa della fsspx é valida per il precetto domenicale a condizione di non parteciparvi con spirito scismatico ...

    Vien voglia di parafrasare:
    "la messa a Lucerna é valida per il precetto domenicale a condizione di parteciparvi con spirito scismatico"

    RispondiElimina
  23. Se leggiamo il Magistero della Chiesa, se facciamo appello alla nostra coscienza cattolica, noi sappiamo che quella non è una messa cattolica, ma quel che pensiamo noi non conta nulla, il problema è che chi dovrebbe parlare tace e chi tace acconsente.
    Ma quando, quando in Vaticano si renderanno conto che la nostra Fede è stata geneticamente modificata e che a forza di tacere, ci sono persone che, in buona fede, non credono che quelle pagliacciate o altri abusi liturgici, siano tali, ma siano la normalità?
    Quante persone, in buona fede, credono di essere cattoliche mentre da tempo, in modo strisciante, subdolo, o più agressivo, sono state portate su altre vie?
    Dalle mie parti, posso testimoniare di persone che si dicono cattoliche e che considerano normale che un pastore protestante venga a concelebrare e-o dire l`omelia, che un laico dica l`omelia, che i laici abbiano preso possesso del presbiterio, che la Comunione sia distribuita anche a chi non è cattolico, che la confessione individuale abbia ceduto il passo a quella collettiva e via dicendo.

    RispondiElimina
  24. A parte ogni altra considerazione negativa ma... questi sciagurati si sono resi conto che era una gran musica di m....?

    RispondiElimina
  25. Sacerdos Tridentinus27 agosto 2011 alle ore 17:49

    Il Latino giammai! Ma il Giapponese....... BANZAI!

    RispondiElimina
  26. Osservatore delle 15:21. Di sacerdoti che celebrano la forma ordinaria in modo dignitosissimo ce ne sono più di quanto si pensa su Ginevra, Losanna e anche Friburgo: i vecchi sacredoti retrogradi post-sessantottini stanno sparendo a ritmo sostenuto.
    Il problema vero dalle nostre parti sono più i laici incancrenati nelle pozioni di "potere" che i sacerdoti stessi e il nuovo vescovo dovrà essere abbastanza giovane per aver l'energia di cambiare le cose a lungo termine seppellendo poco a poco questa generazione che da quarant'anni disgusta ( cf salmo 94) ma abbastanza sperimentato per non rompere e creare divisioni eccessive nel gregge a lui confidato: in altre parole una gran bella quadratura del cerchio.
    D'altro canto il nunzio apostolico è stato cambiato qualche mese fa e il nuovo ha pur bisogno di un po' di tempo per farsi la sua opinione: l'opinione generale è che ci dovrebbe essere una nomina per natale, anche se nessuno, salvo forse a Roma, ne sa niente.
    Quanto a Mgr Farine è un brav'uomo con tre grandi qualità: la prima che è gentile, la seconda che è gentile e la terza che è gentile.
    Ad ogni modo a 73 anni è troppo anziano per riprendere la diocesi...
    Spero che questo mio commento l'aiuta un po'. I.P.

    RispondiElimina
  27. <span>Non penso che abbia il "calibro" giusto per diventare un buon vescovo, non solo a livello teologico ma pastorale, recentemente alla TV, interrogato sulla pedofilia, ha fatto una pessima figura, ma è evidentemente solo una mia opinione, e posso sbagliarmi completamente, non sapevo per il suo nipote.</span>
    Spero comunque che, come per Fonlupt non si finisca per  scegliere il meno peggio!

    RispondiElimina
  28. <span>tutti conoscono questo passaggio ...  
     
    "Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele,  
    stare nel luogo santo – chi legge comprenda – allora saprete che la fine é vicina”  
    (Matt. cap. 24, vers. 15)  
     
    ...pochi ricordano a quale versetto del'Antico Testamento esso si riferisce:  </span>
    <span>
    Forze da lui armate (l'Anticristo) si muoveranno a profanare il santuario della cittadella.  
    ABOLIRANNO IL SACRIFICIO PERPETUO e vi metteranno l'abominio della desolazione.
     
    (Daniele, cap. 11 vers. 31)</span>

    ... e forse col NO il sacrificio perpetuo (NOVI et AETERNI TESTAMENTI) é già stato abolito !

    RispondiElimina
  29. (L'ospite delle 17:50 sono io.)

    RispondiElimina
  30. E' ora - e credo sia urgente - di tornare alla scomunica......banalizzare,volgarizzare screditare così il Divino Sacrificio nn è cosa da lasciar passare etichettandola solo come abuso. E' ora di intervenire seriamente altrimenti esempi come sopra si moltiplicano a folata. Si domanda il Dicastero competente cosa c'è nella testa di lacuni preti e/o vescovi che arrivano a compiere tali abomini? Stop all'anarchia liturgica!!!!!!!!! Fermate finchè siamo in tempo!!!!!

    RispondiElimina
  31. A me è sembrato che abbia dato la comunione in bocca, che tutti si sono tolti l'elmo durante la Messa, che le letture sono state fatte solo dal sacerdote: la sola cosa veramente scioccante mi sembra essere la presenza di una cherichetta e della solita laica post-sessantenne che dava la comunione dall'altro lato della chiesa. Ho visto di peggio.
    Positivamente parlando, trovo simpatico che la fanfara senta il bisogno di andare a messa, prova che quella società non è completamente scristianizzata... I.P.

    RispondiElimina
  32. Qui la sua testimonianaza è inesatta, cara Luisa, ormai non ci sono più confessioni collettive in Isvizzera almeno dal 2007 quando la CES le ha formalmente vietate. Ci sono spesso cerimonie penitenziali con la possibilità di confessarsi individualmente e ricevere l'assoluzione personale, cerimonie però che escludono qualunque nozione di assoluzione collettiva. Quanto al discorso (più che sermone...) dei pastori protestanti questa è una facoltà concessa solo una volta all'anno la domenica della settimana del'unità, una di troppo mi si dirà, ma comunque lungi dall'essere un'abitudine: personalmente aldifuori di quest'occasione non ho mai visto un laico dire un sermone. I.P.

    RispondiElimina
  33. <span>Benny, pur a voler essere ottimisti, credo proprio che sia troppo tardi. Le Scritture si stanno compiendo, giorno dopo giorno: tutte le parole di Nostro Signore si stanno avverando, dalla A alla Z (anzi da Alfa ad Omega).  
    Lo sa che certe volte pregando dentro di me lo supplico: "Signore, ti prego, allontana dalla tua Chiesa il sommo abominio, quello dell'abolizione del S. Sacrificio...fa' che mai ci venga tolto ! scansa da noi questa sciagura !  fa' che non accada quello che hai detto...se possibile !"....e a un tratto mi rendo conto che sto pronunciando una preghiera  impensabile, quasi blasfema.....come se dicessi a Gesù e al Padre Celeste: "Non si faccia la tua volontà...." : è assurdo  !.....ma invece, oggi e sempre, dovremo dire  FIAT  volutas tua, FIAT  !  con tutto ciò che accadrà e che ab aeterno è decretato che accada, come nel Vangelo è detto, punto per punto, quando Gesù si riferisce al profeta Daniele,  in quel passo sopra riportato (v. "S<span><span><span>ull’ala del tempio porrà l’abominio della desolazione e ciò sarà fino alla fine, fino al termine segnato sul devastatore" ,</span><span> Dn</span>. 9, 27); ...</span></span>.  e dovremo DIRGLI sempre: "Venga il TUO REGNO", si compia la TUA Redenzione definitiva, dopo che sarà distrutta questa  immane kermesse e abbuffata di antropolatria, che trapassa dal 2. al 3. millennio, trasportandoci ignari e sbigottiti,  trepidanti in un'attesa oscura di Fede....(spesso in valle oscura) verso la "vita del mondo che verrà.....", il suo Regno stabile, dopo che il Signore avrà messo tutti i nemici sotto i suoi piedi, compreso quell'antagonista  che per un periodo di tempo vorrà essere adorato aul SUO POSTO, catturando le anime degli uomini che GIA' da anni, inconsapevoli di questo passaggio epocale, ne sono vittime, subendo impotenti tanti obbrobri di empietà dove si manifesta GIA' lo spirito dell'anticristo, e subendo il fascino del male: il MALE presentato sotto forma di BENE, come già avvisò suoro Lucia.  </span>
    <span>(infatti coloro che partecipano a questa Messa dissacrata, ANIMANDOLA con trombe e tromboni,  CREDONO DI RENDERE giusto culto a Dio ! così come i gerarchi del Vaticano che da anni perseguitano i tradizionalisti, v. ad es. il caso di p. Gruner, propagatore del segreto di Fatima, CREDONO di rendere culto gradito a Dio, così come i Vescovi che  osteggiano la Messa di S. Pio V,  opprimendo i fedeli e sacerdoti tradizionali ecc.....)</span>
    <span>Il male viene chiamato bene e viceveresa.
    L'empietà avanza, nel luogo santo, cioè in tutte le chiese dove la Messa è in cento modi profanata, dove l'arredo è dissacrato stravolto e reso grottesco o irriconoscibile per un tempio (v. nuovo mausoleo di S. Pio da Pietrelcina), dove il popolo dei fedeli viene sobillato alle profanazioni del S. Sacramento e alla scompostezza, distrazione in discorsi e atteggiamenti frivoli che offendono Gesù Presente, e omelie dove anche la Parola di Gesù è stravolta ( come vi dicevo, stanno FALSIFICANDO le parole del Vangelo, come con raccapriccio abbiamo udito in molti nelle parrocchie, chiedendoci sgomenti il perchè di certe traduzioni abusive, ALTERATE  rispetto a quelle antiche....,e non trovo altra spiegazione che questa, di natura trascendente, che dà compimento alle profezie di AT e NT: si sta preparando ormai da decenni il campo e il Tempio del Signore all'accoglienza del suo rivale, il "figlio della perdizione" , col consenso tacito delle gerarchie, da circa mezzo [...]

    RispondiElimina
  34. Vada a dirlo a chi non si confessa indivualmente da anni che la loro non è una confessione collettiva, la predica di un pastore protestante è avvenuta non più tardi che tre settimane fa in quel di San Gallo, e la predica di un laico è cosa più che frequente nella Svizzera tedesca e vissuta o, meglio, subita recentemente da un mio parente in visita nella sua famiglia che trova la cosa assolutamente normale e un abuso di potere l`eventualità di proibirla!

    RispondiElimina
  35. <span>Per i sermoni mi riferisco ovviamente alla nostra diocesi: di sicuro la Svizzera tedesca è in una situazione ben peggiore.</span>
    Ma Mgr Huonder lotta strenuamente contro questo stato di cose nella sua diocesi di Coira con successo mitigato come lei ben sa.
    Quanto Basilea e San Gallo sappiamo che sono messi male con i pastori che hanno.
    Quanto a quel che crede la gente sulla confessione  sono i fatti loro, di sicuro non c'è più niente ormai che possa indurli in errore: detto questo il numero di gente che si confessa regolarmente aumenta... I.P.

    RispondiElimina
  36. Negli USA, se passa la proposta, nel 2013 tutta la popolazione dovrebbe essere 'marchiata' con un RFID. Ovviamente per finalità encomiabili... una migliore gestione della sanità.
    Vi ricorda nulla? *DONT_KNOW*

    RispondiElimina
  37. <span>"banalizzare, volgarizzare screditare così il Divino Sacrificio non è cosa da lasciar passare..."</span>
    Vous revez monsieur! ma se sono 45 anni che é cosi' e che nessuno dice niente !

    RispondiElimina
  38. Il "mio" cardinale è senza dubbio molto occupato a redigere un documento giunto con la Fondazione luterana mondiale per il 500 anniversario della Riforma,  eh sì, quell`anniversario verrà celebrato degnamente...che cosa ci sia da celebrare resta per me un mistero insondabile....

    2017:Rome va commémorer la Réforme de Luther

    Ecumenis; joint Catholic and Protestant Documento Covering 500 years of Reform 

The Catholic Church and the World Lutheran Foundation are preparing a common declaration for 2017 about reform, since that year will mark the 500th anniversary of Martin Luther’s 95 theses. Swiss Cardinal Kurt Koch, President of the Pontifical Council for Christain Unity, disclosed that information during an interview at the German Catholic agency, KNA.

    http://www.leforumcatholique.org/message.php?num=605793

    RispondiElimina
  39. <span>Hai visto di peggio?? io non ho mai visto (presente coi miei occhi) nienet di peggio che i primi 2 secondi !
    </span>

    RispondiElimina
  40. ...e qui ho fatto un "printscreen" sul rarissimo "Like" di Simon de Cyrène all'intevento di Luisa.
    Simon, ne metta altri 30 alla brava Luisa negli ultimi 4 articoli e sarà guarito dalla sua ...acuta ibipetrus-papite.
    Lei non immagina come si sentirà sollevato dopo...

    RispondiElimina
  41. Come? Non ti e' piaciuto un brano dei Guns'n'Roses trascritto per ottoni? :-D
    Mi mancava la banda vestita da samurai giapponesi che suona in chiesa a Messa (?) alla collezione, tralasciando di commentare il presbiterio, i camicioni da notte e le immancabili chierichette (ma i maschietti si sono estinti?).
    Questi modernisti hanno veramente una grande creativita', pensano che mettendo in piedi trovate sempre piu' ardite la gente andra' a Messa e non si annoiera', e le chiese non si svuoteranno... anzi!

    RispondiElimina
  42. ahaha io ho detto samurai svizzeri! Guglielmo Tell in salsa nipponica. Io cmq trovo più simpatici questi che altre porcherie documentate in altre occasioni.

    RispondiElimina
  43. Scusami Para-Liturgo, non avevo aperto il tuo link, comunque vedo che l`info sta circolando.

    RispondiElimina
  44. <span>Ma no cesare ! Anche se la Parola di Dio é diventata sacramento della Chiesa nella messa(-in-scena-conciliare) della "Liturgia della Parola"  
    nessuno crede più letteralmente a cio' che é scritto nel Vangelo.  
    Esempio ? Qual'é l'argomento più trattato da Gesu' nel Vangelo ? L'inferno!  
    A cosa non credono più i Conciliari (e forse si sale anche fino a certi papi). All'Inferno!  
     
    Alla faccia della Parola-Sacramento !</span>

    RispondiElimina
  45. ...il "marchio della Bestia"  ?.....già siamo a questo punto ?
    ....o mamma mia, come passa veloce il tempo oggidì !.... *DONT_KNOW*

    RispondiElimina
  46. Che vi era stato detto?!?27 agosto 2011 alle ore 20:18

    <span> e forse col NO il sacrificio perpetuo (NOVI et AETERNI TESTAMENTI) é già stato abolito !</span>
    Durante il regno dell'anticristo, per "un tempo, due tempi e la metà di un tempo", <span> il sacrificio perpetuo,l 'OLBATIO MUNDA, (NOVI et AETERNI TESTAMENTI), SPARIRà DALLA FACCIA DELLA TERRA (O, quanto meno, continuerà in forme talmente occulte che i servi dell'anticristo penseranno che è sparita).</span>
    Anche Sant'Alfonso Maria dei Liguori, profetizzò che non erano lontani i giorni, nei quali non ci sarà, almeno a Napoli, alcuna Messa "VALIDA O, COMUNQUE, ACCETTA A DIO".

    RispondiElimina
  47. Grazie, caro Simon
    effettivamente qualcosa si muove nella diocesi di Losanna/Ginevra/Friburgo.
    Per quanto concerne lo spettacolo indecoroso di Lucerna, forse ciò che appare nel video è peggio della realtà.
    Dispiace che i bloggisti italiani pensino che la Svizzera sia tutta così.
    In realtà la Svizzera è una contraddizione unica: il famigerato teologo Hans Küng è di Sursee (a pochi chilometri da Lucerna), ma è anche vero che la casa generalizia della FSSPX è a  Menzingen (a un passo da Lucerna) e che ci sarà pure un motivo se mons Lefebvre Ha fondato il suo seminario a Econe, in Svizzera, nel cattolicissimo Vallese. Perchè non lo ha aperto in Francia?
    Ci sono anche molti tradizionalisti in Svizzera: ma non fanno rumore, per una questione di serietà e di carattere.
    Vedremo con la prossima nomina di Losanna/Friburgo/Ginevra e con quella di Lugano. Si tratta di due sedi dove il Papa può esprimersi liberamente, perchè non condizionato dal parere dei capitoli cattedrali (e dell'autorità civile) come a Coira e Basilea.
    Se è stata partorita un'ottima nomina a Coira (Huonder) perchè non dovrebbe succedere anche a Friburgo e a Lugano?
    Voglio essere ottimista.
    E se a Friburgo la nomina tarda ad arrivare è un buon segnale secondo me...
    Significa che qualcosa deve essere digerito per bene... 

    RispondiElimina
  48. Allora gli svizzeri sono buoni solo a montare gran casini per le cose giuste. Non si lamentano del fatto che i loro sacerdoti fanno apologia di eresie ma montano casini se qualcuno di più degno prende possesso di quelle chiese che dovrebbero moralmente edificare e non sollazzare l'orecchio e la vista con spettacoli carnevaleschi.
    E' bene, prima di criticare altri popoli, guardare in casa propria: ecco, dalla Svizzera se ne sentono e vedono di tutti i colori, tutti tranne quelli cattolici.

    RispondiElimina
  49. Che vi era stato detto?!?27 agosto 2011 alle ore 20:41

    Scusate un po': perdonate la domanda, che vi sto per porre. Vi giuro, NON vuole essere provocatoria/irriverente.
     Dopo aver letto le opinioni personali del Pontefice (come lui stesso ha sottilinato, si tratta di OPINIONI STRETTAMENTE PERSONALI), sull'argomento "CONDOM" ed aver dichiarato, se non di condividerle, quanto meno di salutare positivamente il fatto Sua sANTITà le abbia esternate, al posto di tenersele per sè, non vi sembra un po', come dire, non il massimo della chiarezza/coerenza, il continuare a presentare<span> la distribuzione dei condom in chiesa (con tanto di benedizione ecclesiastica, si veda qui), come un evento negativo?</span>

    RispondiElimina
  50. Chiedo agli apocalittici qui sopra se vi state rendendo conto a) che vi state rendendo ridicoli, b) che certe sparate assomigliano pericolosamente agli sproloqui delle sette apocalittiche. Ultimamente ha fatto molto caldo: fatevi una doccia fresca. Dopodichè, se proprio nn ce la fate a contenervi, fatevi un blog personale su cui postare le vs intemerate a piacimento.

    RispondiElimina
  51. .....non porta nessuna benedizione..questa roba!

    RispondiElimina
  52. Atteniamoci al canone dell'ortodossia, usiamo questo metro per giudicare la bontà di una affermazione teologica: "Quod ubique, quod semper, quod ab omnibus creditum est".
    Altrimenti si va... nel pallone.

    RispondiElimina
  53. Difficile capire gli svizzeri
    legga un mio post più sopra
    Non dimenitchi che il popolo svizzero - un paio di anni fa  - ha voluto inserire nella sua Costituzione il divieto di edificare dei minareti.
    Le chiassate che si vedono in alcune chiese sono spesso l'espressione di una minoranza intraprendente.
    Fu così anche ai tempi del CVII.
    Un manipolo di   periti e pochi vescovi  novatori riuscirono ad intontire la stragrande maggioranza dei vescovi (di sicura ortodossia) e in gran  parte nominati da Pio XII.
    Che dice in proposito il signor Silente?

    RispondiElimina
  54. @Angelo

    Angelo, sostiene che sia falso quanto ho riportato?
    Lo dimostri.
    Lei trancia giudizi a destra e a manca ma finora non ho letto una sola sua valutazione sull'attuale situazione.
    Prendo atto del suo invito alla creazione di blog personali anche se non caisco da cosa arguisca che già non lo si sia fatto. Ciò che mi lascia però perplesso, alla luce delle continue et ininterrotte critiche, è la sua frequentazione di questo sito.

    RispondiElimina
  55. Cattolico Tradizonalista27 agosto 2011 alle ore 21:48

    Che qualcuno intervenga! Per pietà.

    RispondiElimina
  56. Si vede che non legge regolarmente il blog o legge solo quello che vuole leggere. Peraltro effettivamente più che dare giudizi, cerco di discutere, di operare e di mettere in luce le cose positive, i segni buoni a cui appigliarsi. Al contrario continuo a leggere a) giudizi a dir poco ingenerosi sulla GMG e sui giovani che vi hanno partecipato; b) esaltazioni della FSSPX (contro la quale, sia chiaro, non ho nulla e alla cui testimonianza nei decenni della "traversata del deserto" do la debita importnza e merito), che, tecnicamente, è ancora attualemnte fuori dalla Chiesa; c) messa in dubbio più o meno esplicita sul fatto che la Chiesa attuale sia la vera Chiesa; d) ripetizione all'infinito, con minime varianti, di ridicoli sermoni apocalittici da telepredicatore americano. Se questo le sembra un modo serio di discutere il tema di questo blog, padronissimo. Ma padronissimo anch'io di dissentire.

    RispondiElimina
  57. @domenicano, attenzione a quello che si scrive , la FSSPX non ha mai occupato le chiese in Francia. Le cose stanno così, (purtroppo) gli edifici di culto in Francia appartengono allo stato, che assegna in comodato a chi ne fa richiesta o talvolta chiede un affitto, ecco perchè in Francia la fraternità ha delle bellissime chiese e non come da noi che i priorati devono spesso accontentasi di capannoni.
    E smettiamola di attacare la fraternità e apprezziamola di più, altrimenti ecco cosa VI rimane queste "belle" messe invalide!!! Domine miserere nobis.

    RispondiElimina
  58. Oh che è una messa. Consacrazione e comunione dal min. 1:10.

    Prossimamente sui vostri schermi.

    RispondiElimina
  59. <span>più che dare giudizi, cerco di discutere, di operare e di mettere in luce le cose positive, i segni buoni a cui appigliarsi.</span>

    A primo acchito non sembra, ma potrebe essere questa la sua intenzione.

    <span>a) giudizi a dir poco ingenerosi sulla GMG e sui giovani che vi hanno partecipato;</span>

    Non ho letto giudizi negativi su quei giovani. Semmai, visti certi comportamenti, coloro che si criticano sono coloro che quei giovani li hanno formati.

    <span> b) esaltazioni della FSSPX (contro la quale, sia chiaro, non ho nulla e alla cui testimonianza nei decenni della "traversata del deserto" do la debita importnza e merito), che, tecnicamente, è ancora attualemnte fuori dalla Chiesa;</span>

    La FSSPX non è fuori dalla Chiesa.
    Fuori dalla Chiesa sono invece tanti suoi anche alti rappresentanti che 'di fatto' non riconoscono l'autorità del Papa.

    <span>c) messa in dubbio più o meno esplicita sul fatto che la Chiesa attuale sia la vera Chiesa;</span>

    La Chiesa attuale, a causa del funesto concilio attraversa una fase di 'confusione'. E' certo, se siamo cattolici dobbiamo credere al Vangelo, che la situazione peggiorerà ancora. Ma N.S.G.C. ha promesso che le forze del male non prevarranno.

    <span> d) ripetizione all'infinito, con minime varianti, di ridicoli sermoni apocalittici da telepredicatore americano.</span>

    E' la prima volta in assoluto, da quando frequento questo blog che segnalo un qualcosa riconducibile in qualche modo a quanto scritto nell'Apocalisse.
    Ripeto la domanda già fattale: secondo lei non è vero?
    Lo dica, e soprattutto lo dimostri, l'onere della prova spetta a chi accusa.

    RispondiElimina
  60. sul punto b) dissento nel senso che non formalmente n lo sono e se intrinsecamente lo sono nn lo posso dire io. Su c) concordo in pieno, è un fatto storico evidente (quello della confusione e spero anche il trionfo del Bene); d) nn mi riferivo a Lei.

    RispondiElimina
  61. Se queste Messe fossero invalide nessuno se la prenderebbe: bisogna essere coscienti che dal minuto 1.14 circa del video sull'altare c'è l'Agnello di Dio immolato, ed è <span>per questo</span> che bisogna prima di tutto indignarsi degli abusi liturgici. Non partire da questo per ogni critica significa cadere automaticamente nell'art. 19 di Universae Ecclesiae. Pax vobis.

    RispondiElimina
  62. <span>Ancora con questa stucchevole storia che i cattolici della FSSPX sarebbero "fuori dalla Chiesa"!!. Non lo sono, né da un punto di vista dottrinario (che è il più importante), né da un un punto di vista canonico.  Che la FSSPX non abbia un "ruolo" canonico è un mero fatto disciplinare e amministrativo. Non si "convocano" gli scismatici, né questi, se sono tali, si presentano. Quindi basta con questa fola. Chi continua a sostenerla è in palese mala fede.</span>

    RispondiElimina
  63. ARMI DI DISTRUZIONE DI MESSA.

    RispondiElimina
  64. Boh, non ho capito perchè mi tira in ballo, né il senso del suo messaggio. Comunque, tanto per indispettirla, posso solo dirle che avrei anch'io votato per il divieto dei minareti (che non credo riguardo la Costituzione svizzera, ma lascio a Luisa e Simon darci informazioni giuridico-politiche in merito).  

    RispondiElimina
  65. Succede nella campagna ginevrina, una chiesa trasformata in sala di spettacolo dal 29 agosto al 3 settembre, spettacoli con tanto di buvette e biglietteria, con il sostegno del comune, della città di Ginevra, della Lotteria Romanda...due spettacoli fra cielo e terra dice la pubblicità: "L`annuncio fatta a Maria" di Paul Claudel e " I poeti in preghiera. Florilegio da Baudelaire a Cocteau"....certo che fa molta specie vedere il presbiterio trasformato in scena  teatrale, gli attori muoversi in quello che dovrebbe essere uno spazio sacro, chissà se hanno tolto il Santissimo dal Tabernacolo.

    RispondiElimina
  66. Ma cosa bisogna che sia mostrato per fare ammettere, senza dubbi, che non di S.Messa si tratta ma di ignobile, ripugnante sceneggiata di guitti che del significato di consacrazione non hanno la più pallida idea?
    Vada a quel paese l'art.19 e soprattutto chi lo ha fortemente voluto.

    RispondiElimina
  67. è innegabile che la chiesa della Fraternità a Parigi sia stata occupata, dacchè c'era il "legittimo" parroco, tanto che c'è un contenzioso che si è risolto con un nulla di fatto, ma perchè il sindaco ha lasciato correre. Errore: le chiese appartengono al comune, tant'è che grazie a questo cavillo che l'abbè di Thiberville poteva continuare a celebrare la messa VO. E so che lo hanno tentato con un'altra.

    P.S. Io sono PRO FSSPX

    RispondiElimina
  68. Il divieto dei minareti riguarda eccome la costituzione svizzera e le parlo ...con cognizione di causa. E non vado oltre.
    E perchè dovrebbe indispettirmi?
    Chi le dice che io non sia daccordo?
    L'ho tirata in ballo per un semplice motivo: Lei attribuisce al Concilio in quanto  tale la colpa  per tutte le sciagure successive. Scrive sempre che le derive dottrinali e le aberrazioni liturgiche sono intrinseche al concilio stesso e non ad una sua dissennata applicazione/manipolazione.
    Dal momento che - come scrivevo nel mio post più sopra -  il concilio è stato fatto nella misura del 95% da vescovi nominati da Pio XI/PioXII - mi viene da pensare che per Lei anche Pio XII era quindi un modernista o uno "pseudo"modernsta (come può - altimenti - aver incluso nelcollegio dei vescovi cosi tanti traditori?).
    Guardi che non la sto provocando.
    E' un dubbio che ho.

    RispondiElimina
  69. Amo i Guns N Roses, e frequento la Messa Tridentina, e detesto queste assurde pagliacciate (con tante scuse ai clown per il paragone)...
    Quanto al video (che non sono riuscito a finire), mi chiedo: passi pure per il sacerdote che si è inventato questa messinscena, ma i fedeli, non fanno niente, non dicono nulla, non protestano, non domandano, non si stupiscono? Alla faccia dell'actuosa partecipatio!!

    RispondiElimina
  70. Barbarin, sempre quello?
    http://blog.messainlatino.it/2011/02/la-chiesa-in-francia-meno-cattolica-piu.html

    RispondiElimina
  71. Diciamo che una minoranza progressista molto attiva e efficace ha da subito prese le renne del Vaticano II, sappiamo poi come le cose sono andate, quel che lei dice, i suoi dubbi, sono un pò  anche i miei ma per quel che riguarda le "errate applicazioni e-o interpretazioni" dei testi del CVII, mi dico sempre, ma insomma chi da subito, di ritorno da Roma, ha applicato i documenti conciliari è chi li ha studiati e approvati, dunque chi li conosceva alla perfezione, sapendo che le cosidette "errate applicazioni e-o interpretazioni" sono partite subito dopo il Vaticano II che cosa devo dedurne?
    Che non hanno capito quel che hanno studiato e approvato o che, al contrario, sapevano perfettamente che quei documenti permettevano loro di imboccare quella strada che, ahinoi, ci ha portato là dove siamo oggi?

    RispondiElimina
  72. I fedeli sono certi che tutto è ok!

    RispondiElimina
  73. Sì sempre e ancora lui che, in segno di fraternità universale e per celebrarla, dopo la Messa che ha posto fine ad un pellegrinaggio islamo-cristiano, ha letto (fuori dalla Chiesa) la sourate 18 del Corano.

    http://www.perepiscopus.org/islam/lecture-du-coran-apres-la-messe-avec-le-cal-barbarin

    RispondiElimina
  74. non è possibile!!! sembra incredibile... malgrado studi seri e gridi d'allarme, il cupio dissolvi dell'Occidente continua. Speriamo però che siano fatti isolati e soprattutto persone isolate.

    RispondiElimina
  75. Io mi ostino a pensare che nella Chiesa molte cose stanno cambiando. Certamente non posso cambiare dall'oggi al domani. Eppure stiamo già vedendo una rivalorizzazione della Tradizione inimmaginabile fino a pochi anni fa, mentre un episodio come quello citato era immaginabilissimo. Ora la bilancia comincia a pendere, piano piano, dall'altra parte. Almeno mi pare e fortemente spero.

    RispondiElimina
  76. distribuiscono i preservativi in chiesa, ma sono riservati a prostitute transessuali che vogliono fare un passo verso la moralità, perché ubi Petrus ibi Ecclesia

    RispondiElimina
  77. <span>tutti si sono tolti l'elmo durante la Messa</span>

    hahahaha, stupendo! E ha pure visto di peggio... è tutto dire. Simon, non sia esilarante, non cerchi di salvare ciò che salvabile non è.

    RispondiElimina
  78. Oh povero Barbarin...
    Vi assicuro che un prelato della Ecclesia Dei me ne ha parlato - di persona - molto bene, definendolo vicino alla Tradizione.
    Non dmentchiamo che lui, pur essendo francese,  è nato in Marocco e quindi è ovvio che sia abituato a un confronto con l'Islam.
    E il fatto che abbia accettato di diventare arcivesocovo di Lione (e primate di Francia) è un gran atto di eroismo e di fede da parte sua.
    I suoi tre predecessori (Decourtray, Balland, Billé) sono infatti morti giovani e dopo pochissimi anni di episcopato.
    Lui stesso si è ammalato di cancro. In un'intervista ha detto - con grande sincerità - che non rimane volentieri da solo - la sera - in episcopio e che preferisce pernottare presso una comnunità di religiosi.  

    RispondiElimina
  79. Ha ragione Luisa e la mia voleva essere una provocazione.
    Ma è indubbio che la minoranza progressista era costituita da vescovi nominati da Pio XII.
    Pensiamo ad esempio a Frings (cardinale di Colonia), assolutamente progressista e  protagonista - in aula - di uno scontro verbale molto duro con il cardinale Ottaviani. E i padri conciliari applaudirono l'umiliazione subita da Ottaviani, che si vide spegnere il microfono senza riuscire a portare a termine il suo intervento. Perito conciliare del progressista Frings era un giovane professorino (Ratzinger) che dopo 20 anni si ritrovò al posto di Ottaviani. Scherzi della vita.
    Ma perchè quasi tutti  i padri conciliari applaudirono l'umiliazione subita dal "carabiniere" della Chiesa, card.  Ottaviani? Erano forse tutti spericolati progressisti? No davvero. Il motivo era un altro. L'atteggiamento di Roma era in quel periodo forse un po' soffocante e molti vescovi erano  esasperati.
    Le racconto un episodio che mi è stsato raccontato da un anziano salesiano. In un loro collegio  si voleva festeggiare la festa di San Domenico Savio con un paio di giorni di anticipo (non so per quale motivo) e si chiese il permesso a Roma  di poter usare il colore liturgico bianco invece di quello verde (previsto in quel giorno).  A quel tempo bisognava chiedere il permesso a Roma e Roma disse  NO!!!!.
    Ma si rende conto? Ecco perchè molti volevano respirare aria nuova. 
    A ciò s iaggiunga che molti vescovi non erano avvezzi a disquisizioni teologiche e pur di poter rientrare in fretta nelle loro diocesi (non c'era fax, e-mail, cellulari, e anche le linee del telefono erano precarie) votarono forse con un po' di leggerazza molti documenti.
    Inoltre il '68 arrivò poco dopo e molti di loro, impauriti dal putiferio che si stava parando all'orizzionte, permisero che molti periti e teologi facessero passare un'immagine del Concilio diversa da quella vera.
    Ho voluto scrivere solo qualche riflessione, che ovviamente merita più approfondimento. Sono comunque convinto che qualche scintilla di verità ci sia in quanto ho scritto.  

    RispondiElimina
  80. Scusi, ma come fa ad esserne così sicuro?
    Lo dimostri per cortesia.

    RispondiElimina
  81. E aggiungo che tutti quei magisteri paralleli e alternativi, tutti gli scempi dottrinali e liturgici, tutte le creazioni uscite dalle menti di profeti sedicenti ispirati dallo Spirito, sono stati fatti riferendosi al Concilio che aveva, secondo loro, fatto nascere una nuova Chiesa, la Chiesa conciliare che aveva sepolto quella vecchia e ammuffita preconciliare.
    Purtroppo noi piccoli siamo stati ingannati, chi ha obbedito anche se non aveva chiesto niente e subiva quella tempesta caduta dall`alto, chi se ne è andato, chi ha accolto con entusiasmo quella rivoluzione, anche appropriandosela e andando ancor più lontano nella creatività, insomma il regno della libertà senza limiti,nel silenzio assordante di Roma.

    RispondiElimina
  82. Caro hercule, io non direi che è la più......,  Barbarin,  come altri vescovi che sono incensati anche su questo blog, è uno di quei vescovi che io definisco "multi-opzioni", altri li hanno chiamati "ibridi" o "double face", accolgono la San Pietro ( non conosco i problemi) come i carismatici, le nuove comunità e il cnc senza occuparsi di correggere le storture di quest`ultimo e controllare che non devasti le parrocchie dove si installa con tanto di presbitero e famiglie, un vero progetto chiave in mano, tutto fa brodo purchè si riempino le chiese, purchè si faccia numeri, e amen se la Liturgia e la Dottrina vanno a farsi benedire.
    Sono capaci di celebrare la Santa Messa di sempre il mattino, o il pomeriggio,  e di passare senza problemi la sera al "rito" neocat con i suoi segni e simboli non cattolici, se passare dal NOM al "rito" neocat, che ha riuscito l`exploit di stravolgere  anche il NOM, può ancora al limite riuscire comprensibile, passare dalla Santa Messa Antica a quel rito sincretista, mi sembra inconcepibile e mi sconcerta.

    RispondiElimina
  83. <span>la tragedia della Chiesa postCV2 è proprio questa, caro hpoirot: che la stragrande maggioranza dei cattolici non sa più CHE COSA  significhi "tradizione", e di conseguenza neanche più  la parola "cattolico", svuotate entrambe, insieme con cento altre parole, dei loro significati DI SEMPRE, e riempiti di sensi e significati ALTRI , con alterazione ormai quasi irreversibile, nella coscienza dei parlanti  (=i semplici fedeli delle parrocchie, per lo più digiuni di storia della Chiesa e soprattutto, della VERA DOTTRINA Cattolica perenne, che non si insegna più nelle catechesi parrocchiali nella sua integrità e veracità, da almeno 30 anni....)   :(    ....Molti perciò qui e altrove usano le parole a sproposito, subendone ACRITICAMENTE l'alterazione voluta dal regime (con disinformatja ben studiata da oltre 40 anni) e svelando così che lo scempio primario sulla Fede e sull'Edificio spirituale della Chiesa, come spesso ricordo, fu operato sul linguaggio, ALTERANDONE i nessi tra parole e contenuti, FALSIFICANDO i veri significati  da sempre conosciuti  e comunemente accettati. E fu questa la geniale opera (d'inganno e illusione fuorvianti per le anime) attuata dal regno delle tenebre, iniziata a ridosso del CV2, ottobre dell' anno 1962 .</span>

    RispondiElimina
  84. ...é ben per questo che dico "<span>che è la più..." </span><span></span>

    <span>perché cio' che fa Barbarin </span><span>é peggio </span><span>che se fosse "almeno" contro il VO. </span>
    <span>Il suo </span><span>sincretismo </span><span>é <span>oro-colato</span></span><span><span>-puro</span>, nessuna imperfezione, nessuna impurità... </span>

    RispondiElimina
  85. <span>si è promosso così anche nel linguaggio una specie di ecumenismo nefasto , applicato al principio di  riconoscimento-opposizionoe  vero/falso   (che non furono più da quel fatidico ottobre '62 nettamente distinti, grazie alla rinuncia al RIGORE della Chiesa Docente, di cui parlò papa Giovanni XXIIII nell'inaugurazione del CV2) :  
    si è deciso di   ACCOGLIERE all'interno di ogni parola SIA il  significato giusto,  SIA   quello sbagliato  : la Chiesa dell'ET-ET iniziò così ad applicare quella deleteria  par condicio di cui parlavo spesso,   secondo la quale  
             errore e Verità han pari dignità   !  
    ...e secondo questo indirizzo ONNI-INCLUSIVO prettamente conciliare  Barbarin regola la sua pastorale, evidentemente (come  tanti altri del resto, che condividono la sua forma mentis: la maggioranza assoluta dei pastori nella Chiesa, da 46 anni a questa parte....)  
    :( </span>

    RispondiElimina
  86. Gentile Luisa,
    dal suo osservatorio ginevrino avrà sicuramente l'opportunità di seguire più da vicino l'operato del car. Barbarin di Lione.
    Per quanto mi concerne posso dire di averlo visto in alcune celebrazioni e di aver letto qualche intervista da lui rilasciata, ricavandone un'impressione positiva.
    Sarò più esplicito: è stato mons Camillo Perl (predecessore di mons Guido Pozzo alla Ecclesia Dei) a dirmi che Barbarin non è assolutamente ostile alla Tradizione
      

    RispondiElimina
  87. Prego per quest'intenzione caro Osservatore :-)  I.P.

    RispondiElimina
  88. Effettivamente il divieto è costituzionale. I.P.

    RispondiElimina
  89. <span>... si ma non é ostile neanche a far pregare nella più bella chiesa della sua diocesi (la basilica mariana di Fourvière) CHIUNQUE glielo chieda !</span>
    se faccio gli statuti di una nuova religione oggi e vado dal Barbarin giovedi' mi da come minimo 4 sale di catechismo...

    RispondiElimina
  90. Cara Signora Luisa, propongo questa poltrona per i Suoi amati Vescovi ...

    RispondiElimina
  91. Ho forse detto che è ostile alla Tradizione, osservatore?
    Mi sembra di aver detto che il card. Barbarin è un uomo di grande apertura, e nella sua apertura figura<span> anche</span> la Tradizione o meglio figurano anche i "tradizionalisti".

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione