Post in evidenza

Messainlatino ha vinto la causa contro Google!

Il piccolo Davide-MiL ha fiondato Googlia, si parva licet componere magnis . (Per inciso: è significativo che l'aggettivo 'filisteo...

martedì 26 agosto 2025

Il tennista Alcaraz riceve la benedizione prima dello US Open 2025

Siamo Italiani e quindi speriamo di poter tifare il «nostro» Jannik Sinner fino alla finale di domenica 7 settembre, ma vi proponiamo questo video che da alcune ore sta girando sui social network.
In esso si vede il tennista spagnolo Carlos Alcaraz Garfia, attualmente secondo nella classifica ATP proprio dietro Sinner, mentre chiede e riceve pubblicamente la benedizione il 23 agosto al Lotte New York Palace, durante il ricevimento che ha preceduto l’inizio dello US Open 2025, uno dei quattro più importanti tornei tennistici al mondo.
Sarebbe stato ancor più bello se Alcaraz si fosse anche inginocchiato per ricevere la benedizione ed avesse fatto il segno della croce, ma confidiamo che lo farà alla prossima occasione.
Il sacerdote che impartisce la benedizione – in abito talare (con colletto romano) e con un aspersorio prontamente estratto dalla tasca – è il giovane sacerdote italiano don Luigi Portarulo, Vicario parrocchiale della Basilica of St. Patrick’s Old Cathedral di New York, la città sede del torneo.
Dunque, almeno fino alla semifinale… ¡Vamos, Carlos!
Di seguito riportiamo il breve video (nella doppia versione: sulla pagina Instagram e sulla pagina Facebook della St. Patrick’s Cathedral di New York).

L.V.



6 commenti:

  1. Risposte
    1. Sarà…se chiedo una benedizione al mio parroco, me la dà anche se è in pantaloni. Ma io non sono Alcaraz, quindi non fa notizia.

      Certo che siete messi proprio male eh, se andate in brodo di giuggiole per cose come questa.

      Elimina
  2. Qualcuno diceva qualcosa circa il non suonare la tromba davanti a sé.

    RispondiElimina
  3. Il problema è che il tennista non ha fatto ne anche il segno di croce dopo la benedizione. Quindi si presume che per lui sia un gesto scaramantico. Fede zero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei come può esserne sicuro?

      Elimina
    2. Non sai nulla di Alcaraz. Sono membri di una confraternita. Cancella il commento che fai più bella figura.

      Elimina