Ieri Philippe Darantière, Presidente dell’associazione Notre Dame de Chrétienté, con una intervista al canale web TV Libertés (QUI) pubblicata anche sul canale YouTube (QUI), ha annunciato che la Santa Messa tradizionale conclusiva del 43ᵉ Pèlerinage de Pentecôte (da Parigi a Chartres), il più antico, partecipato ed importante pellegrinaggio tradizionale al mondo, sarà celebrata lunedì 9 giugno all’interno della Cathédrale Notre-Dame di Chartres, nonostante voci avessero fatto temere il contrario, come purtroppo successo lo scorso 29 luglio a Covadonga in occasione della 4ª Peregrinación Nuestra Señora de la Cristiandad - España (da Oviedo a Covadonga).
Ques’anno addirittura sarà lo stesso mons. Philippe Maurice Marie Joseph Christory, Vescovo di Chartres, a tenere l’omelia.
Ringraziamo Sua Eccellenza che si dimostra coraggioso pastore e padre che accoglie tutti i suoi figli, anche e specie in quest’anno giubilare.
Ci uniamo alla grande gioia degli amici dell’associazione Notre Dame de Chrétienté e di tutte le migliaia di pellegrini (18mila nel 2024) che anche quest’anno marceranno da Parigi a Chartres, ed in particolare del Capitolo italiano Immaculata Corredemptrix e del Capitolo italiano Beato Rolando Rivi.
Di seguito vi proponiamo il video (dal minuto 21:03) con l’annuncio (QUI su MiL la locandina con il programma ufficiale).
L.V.
Questa si è davvero una bellissima notizia! Grazie Eccellenza!
RispondiElimina