L’associazione Notre-Dame de Chrétienté ha pubblicato la locandina con il programma ufficiale del 43ᵉ Pèlerinage de Pentecôte (da Parigi a Chartres), che quest’anno si svolgerà i giorni 7, 8 e 9 giugno, con partenza da Parigi ed arrivo alla nella Cathédrale Notre-Dame di Chartres.
Di seguito riportiamo la lettera di presentazione del pellegrinaggio scritta da Jean de Tauriers, Presidente dell’associazione Notre-Dame de Chrétienté, e la locandina di questo importante evento della Tradizione.
Ricordiamo che al pellegrinaggio partecipano anche il Capitolo italiano Immaculata Corredemptrix ed il Capitolo italiano Beato Rolando Rivi.
L.V.
7, 8 e 9 giugno 2025
Affinché Egli regni, sulla terra come in cielo
Abbiamo scelto come tema per il nostro quarantatreesimo pellegrinaggio nel 2025 «Affinché Egli regni, sulla terra come in cielo». Con questa scelta vogliamo celebrare il centenario della lettera enciclica Quas primas sulla regalità di Cristo (1925, Papa Pio XI), un insegnamento assolutamente necessario per le nostre società senza Dio e all’origine della creazione del nostro pellegrinaggio.
Cristo è Re e deve regnare non solo sui nostri cuori, ma anche sulle società della terra e sulle istituzioni. Durante il pellegrinaggio approfondiremo questa immensa verità, risveglieremo le coscienze dei cristiani a volte troppo addormentate e ricorderemo insieme alla Chiesa che è compito dei laici lavorare ciascuno al proprio livello affinché la società si impregni nuovamente del «dolce diritto di Gesù Cristo».
Nessun commento:
Posta un commento