Post in evidenza

Settimana Santa a San Pietro: ecco i (nuovi) nomi di chi celebrerà i sacri riti (con illustri esclusi...) - #settimanasanta #sanpietro

A marzo, in costanza di ricovero ospedaliero del Santo Padre, la Curia Romana si era portata avanti e se pur non dandone notizia, aveva indi...

lunedì 17 marzo 2025

Aggiornamento sulla salute di papa Francesco (lunedì 17 marzo 2025)

AGGIORNAMENTO delle ore 23:55: al momento sul sito della Sala Stampa della Santa Sede non è ancora stata pubblicata la seguente comunicazione ai giornalisti, che la Redazione di MiL-Messainlatino.it ha ricevuto da sue fonti giornalistiche alle ore 19:11 e ha pubblicato alle ore 19:16.

Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato la seguente unica comunicazione ai giornalisti in merito alla salute di papa Francesco.
Oremus pro infirmo Pontifice.

L.V.

Comunicazione ai giornalisti, 17 marzo 2025

La situazione del Papa è stazionaria con lievi miglioramenti grazie alla terapia respiratoria e motoria.
Utilizza meno l’ossigenazione ad alti flussi con le cannule nasali e in alcuni momenti può fare a meno dell’ossigenoterapia. Di notte usa la ventilazione meccanica non invasiva.
Il gonfiore della mano visto nella foto scattata e pubblicata ieri è dovuto alla minore mobilità, ma già oggi è migliorato.
Il Papa ha trascorso la giornata tra preghiera, riposo e un po’ di lavoro.
Il prossimo bollettino medico è previsto per mercoledì. Domani sera la Sala Stampa darà alcune informazioni generali ai giornalisti come oggi.

5 commenti:

  1. Qualcuno ha ventilato l'ipotesi che l'immagine sia relativa ad uno dei precedenti ricoveri.
    La nostra preghiera e' per la sua anima e per la sua salute secondo i disegni di Dio e per la Chiesa Cattolica.

    RispondiElimina
  2. Leggo che dal prossimo anno chiuderà il seminario di Reggio Calabria.Rispondendo alle proteste dei fedeli inferociti il vescovo ha dichiarato:Io obbedisco al Papa. A posto siamo....

    RispondiElimina
  3. Se posso permettermi una riflessione:
    Un ottantottenne malato cronico, cioe' in "stato di malattia" , con una importante patologia respiratoria acuta (e voglio sperare senza implicazioni neurologiche), con flebo e trasfusioni e ossigenoterapia intensiva e terapia respiratoria e motoria e mano destra gonfia "per la minore mobilita' " (e forse anche per gli aghi a farfalla)...riesce anche a lavorare od anche a "lavorare un poco"?! In quelle condizioni riesce a sollevare il braccio e a solo firmare ? Potrei sbagliarmi...
    San Giuseppe abbia misericordia di me, di lui e di chi governa attualmente la Chiesa ! Amen

    RispondiElimina
  4. P.S. In appena un mese di sconquasso..

    RispondiElimina
  5. In merito al vostro aggiornamento delle ore 23:55: la Sala Stampa, quindi, fa girare comunicazioni ai giornalisti che poi non pubblica? Sarebbe questo il rispetto della trasparenza tanto invocata dal Santo Padre?

    RispondiElimina