Post in evidenza

Abate Anderson: "La tradizione liturgica è la trasmissione di preghiere e riti della Chiesa dall'ultima cena fino ad oggi" (2022)

Grazie ad Aurelio Porfiri per questa bella intervista all'abate benedettino di Hulbert (Stati Uniti). Luigi C. 23-3-25 Dom Philip Ander...

mercoledì 19 marzo 2025

Aggiornamento sulla salute di papa Francesco (mercoledì 19 marzo 2025)

Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato la seguente unica comunicazione ai giornalisti in merito alla salute di papa Francesco.
Oremus pro infirmo Pontifice.

L.V.


Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano in miglioramento.
Il Santo Padre ha sospeso la ventilazione meccanica non invasiva e ridotto anche la necessità dell’ossigenoterapia ad alti flussi.
Continuano i progressi della fisioterapia motoria e respiratoria.
Questa mattina nella solennità di San Giuseppe il Santo Padre ha concelebrato la Santa Messa.

[Informazioni aggiuntive della Sala Stampa: Per i medici le infezioni polmonari sono sotto controllo, anche se non eliminate. I valori delle analisi cliniche sono nella norma. Il Papa continua ad essere senza febbre.
La giornata del Papa è trascorsa tra terapie, preghiera e un po’ di attività lavorativa.
Per quanto riguarda i riti della Settimana Santa non è stata presa ancora alcuna decisione.
Vista la situazione di stabilità delle condizioni del Papa, il prossimo bollettino medico è previsto non prima della prossima settimana. La Sala Stampa tornerà a dare alcune informazioni generali ai giornalisti dopodomani, venerdì, e lunedì prossimo.]

1 commento: