AGGIORNAMENTO delle ore 21:20: riportiamo in calce il testo ed il breve video con l’audio del saluto di papa Francesco trasmesso prima dell’avvio della quotidiana recita del Santo Rosario in piazza San Pietro.
Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato le seguenti due comunicazioni ai giornalisti in merito alla salute di papa Francesco.
Oremus pro infirmo Pontifice.
L.V.
Le condizioni cliniche del Santo Padre sono rimaste stabili rispetto ai giorni precedenti.
Anche oggi non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria.
Il Santo Padre ha continuato con beneficio la fisioterapia respiratoria e quella motoria. I parametri emodinamici e gli esami del sangue sono rimasti stabili.
Non ha presentato febbre.
I medici mantengono ancora la prognosi riservata.
In considerazione della stabilità del quadro clinico il prossimo bollettino medico verrà diffuso nella giornata di sabato.
Quest’oggi il Santo Padre si è dedicato ad alcune attività lavorative nel corso della mattina e del pomeriggio, alternando il riposo e la preghiera.
Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia.
Toccato dai numerosi messaggi di affetto che quotidianamente gli vengono inviati, e grato per le preghiere del popolo di Dio, il Papa ha registrato un breve messaggio audio di ringraziamento.
Pubblichiamo di seguito le parole del Santo Padre Francesco diffuse questa sera all’inizio della preghiera del Santo Rosario in Piazza San Pietro:
Parole del Santo Padre
Agradezco de todo corazón las oraciones que hacen por mi salud desde la Plaza, los acompaño desde acá. Que Dios los bendiga y que la Virgen los cuide. Gracias.
Traduzione in lingua italiana
Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie.
Grazie per tenerci aggiornati ma non vedo la seconda comunicazione, forse e' uguale alla prima?
RispondiEliminaOggi per la prima volta dal ricovero è uscito un breve audio di ringraziamento del Papa, in spagnolo e molto molto sofferente. A parer mio in spagnolo proprio per non avere neppure lo sforzo di usare l'italiano. Mi ha fatto tenerezza e ho pianto. Il Signore lo protegga
RispondiEliminaQuién gobierna hoy la Iglesia???
RispondiElimina