Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato le seguenti due comunicazioni ai giornalisti in merito alla salute di papa Francesco.
Oremus pro infirmo Pontifice.
L.V.
Il Papa ha trascorso una notte tranquilla.
Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie.
La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti.
Il Santo Padre continua ad effettuare l’ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo notturno.
Questa mattina, dopo aver seguito gli Esercizi spirituali in collegamento con l’Aula Paolo VI, ha ricevuto l’Eucarestia, si è dedicato alla preghiera e, successivamente, alla fisioterapia motoria.
Nel pomeriggio, dopo essersi unito agli Esercizi spirituali della Curia, ha continuato la preghiera, il riposo e proseguito la fisioterapia respiratoria.
Per quasi un mese la Sala Stampa ha insistentemente evidenziato che il Santo Padre, pur ricoverato in condizioni gravi, si dedicava quotidianamente all’attività lavorativa; poi, improvvisamente, negli ultimi quattro giorni, in concomitanza con l’apparente miglioramento del quadro clinico, non se ne fa più menzione
RispondiEliminaAtteniamoci a questo e preghiamo.
Eliminasempre la solita frase. Da settimane che recitano la stessa frase come un disco rotto. ahahah
RispondiEliminaE quindi?
Elimina