Oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato le seguenti tre comunicazioni ai giornalisti in merito alla salute di papa Francesco.
Oremus pro infirmo Pontifice.
L.V.
I risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi e nella giornata odierna hanno dimostrato una infezione polimicrobica delle vie respiratorie che ha determinato una ulteriore modifica della terapia.
Tutti gli accertamenti effettuati sino ad oggi sono indicativi di un quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata.
A seguito del perdurare della degenza ospedaliera del Santo Padre, l'udienza generale di mercoledì prossimo, 19 febbraio, è annullata.
Il Santo Padre continua ad essere apiretico e sta proseguendo la terapia prescritta.
Le condizioni cliniche sono stazionarie.
Questa mattina ha ricevuto l’Eucaristia e successivamente si è dedicato ad alcune attività lavorative e alla lettura di testi.
Papa Francesco è toccato dai numerosi messaggi di affetto e vicinanza che continua a ricevere in queste ore; in particolar modo intende rivolgere il proprio ringraziamento a quanti in questo momento sono ricoverati in ospedale, per l’affetto e l'amore che esprimono attraverso i disegni ed i messaggi augurali; prega per loro e chiede che si preghi per lui.
Non avra' mica un "edema polmonare"..
RispondiEliminaSan Bernardino, intercedete per lui.
Amen!
Il comunicato della sera, non trovate che sia stato fatto uscire per calmare le acque? Quel “quadro complesso” ha allarmato tutti!
RispondiElimina