Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

mercoledì 9 ottobre 2024

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Chirografo «Usque ad ovorum effusionem»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue all’avvio del nuovo programma Un posto a tavola – prodotto dalla rete televisiva TV Libera Pistoia e trasmesso da diverse emittenti che aderiscono al circuito cattolico ConCoralloTV – in cui ogni puntata sarà dedicata «ad un piatto tipico regionale cui si lega un cammino italiano dei pellegrini»; il programma sarà condotto, in veste di chef, da mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca, con il quale «si proverà ad esplorare le radici della cultura italiana attraverso il cibo» (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

Con nota odierna della Prefettura della Casa Pontificia, diramata dalla Sala Stampa della S. Sede alle ore 10:30, si comunica che il S. Padre, in ragione degli intrepidi servigi resi alla Chiesa ed alla tutela dell’ecclesiastica disciplina con rara squisitezza pastorale, con il Chir. «Usque ad ovorum effusionem», ha inserito fra gli Em.mi sigg. Cardinali a crearsi nel già pubblicato Concistoro pubblico dell’8 dicembre veniente, S.E.R. mons. Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca, che riceverà la Diaconia di S. Lorenzo in piscibus, elevata «pro hac vice» a titolo presbiterale quale S. Lorenzo alla graticola.


Nessun commento:

Posta un commento