Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

lunedì 23 settembre 2024

Lanzetta-Ureta. "Non credo la Chiesa sinodale"

Riceviamo e pubblichiamo.
Prepariamovi al Sinodo incombente a ottobre.
"Quali pericoli si celano nella prossima Assemblea Generale del Sinodo sulla Sinodalità? I "signori della sinodalità" propongono un “nuovo modo di essere Chiesa”. Insomma, una nuova Chiesa, quasi una anti-Chiesa. E vogliono utilizzare il processo sinodale per raggiungere il loro scopo".
QUI e sotto il video integrale.
Luigi C.

10 commenti:

  1. Non ho mai creduto a questo sinodo fatto solo per colpire il cuore della Chiesa e, in particolare, l'eucarestia, il matrimonio e la famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, invece, interessa. E, se devo scegliere tra ascoltare il Papa o qualche blogger incattivito, senz’altro vado verso il primo.

      Elimina
    2. Padre Lanzetta non mi pare un blogger incattivito. Professore universitario a Lugano, noto teologo, etc. Non le pare?

      Elimina
    3. Perché, basta essere teologi per portare verità infusa ad ogni afflato? P. Lanzetta è un semplice frate. Al di là degli studi, la sua opinione vale quanto quella di qualunque battezzato sullo “stato della Chiesa”.

      Elimina
    4. Non basta essere teologo ma non è, come maleducatamente lei scrive, un blogger incattivito, bensì un rispettato professore e teologo

      Elimina
    5. E gli influencer in giacca e cravatta? Anche loro non sono blogger incattiviti?

      Elimina
    6. Sugli influencer a chi si riferisce di grazia?

      Elimina
  2. Noto che è piena la carovana di fedeli "sinodalisti". Fate buon viaggio, tanto ormai la sponda protestante è a due passi....

    RispondiElimina