Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

mercoledì 25 settembre 2024

Bergamo, martedì 1° ottobre: ottavo incontro «Il tempo di Settuagesima»

Riceviamo dagli amici del Comitato Summorum Pontificum di Bergamo e con piacere condividiamo la segnalazione dell’ottavo incontro sull’anno liturgico tradizionale tenuto dal sig. Giuseppe Beretta (QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI su MiL i video dei precedenti incontri sul ciclo natalizio).

L.V.

Martedì 1° ottobre 2024, ore 20:45

Sala riunioni
(Bergamo - via Giuseppe Garibaldi, 10)

L’anno liturgico tradizionale: il ciclo pasquale
Il tempo di Settuagesima

Ottavo incontro sull’anno liturgico con il sig. Giuseppe Beretta

Calendario degli incontri (seconda parte):
  • martedì 1 ottobre 2024, ore 20:45 - Il tempo di Settuagesima;
  • martedì 15 ottobre 2024, ore 20:45 - Il tempo di Quaresima - 1;
  • martedì 29 ottobre 2024, ore 20:45 - Il tempo di Quaresima - 2;
  • martedì 12 novembre 2024, ore 20:45 - Il tempo di Quaresima - 3;
  • martedì 26 novembre 2024, ore 20:45 - Il tempo di Passione - 1;
  • martedì 17 dicembre 2024, ore 20:45 - Il tempo di Passione - 2;
  • martedì 14 gennaio 2025, ore 20:45 - Il Triduo Sacro

3 commenti:

  1. Casalini, tu che se mentre cucini la carbonara ti si bruciasse la pancetta, faresti un post per dare la colpa a papa Francesco che da quando c'è lui i piatti in cucina non vengono più bene, spiegaci un po' che cosa ci azzeccano gli abusi del Belgio con Francesco e la sua amicizia col cardinale Danneels. I tuoi post possono incantare come le sirene certi Minus habentes che bazzicano qua e là per la discarica internettiana di certo pseudo-tradizionalismo da pattumiera, ma tu stesso scrivi che il rapporto della chiesa belga sugli abusi è del 2010. In quell'anno Danneels andò in pensione, per raggiunti limiti di età, da tutti gli incarichi, compreso quello di Presidente della Conferenza Episcopale belga, che aveva tranquillamente ricoperto sotto Benedetto XVI. Nel 2010 Bergoglio era a Buenos Aires, e col Belgio non c'entrava una beata madre minchia. Gli abusi si sono dunque svolti quando regnavano Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Tu sicuramente crederai alle puttanate cioncian-viganoniane del complotto della mafia di San Gallo, per cui un manipolo di cardinali capitanati da Danneels, al soldo di Soros, Bill Gates, Hillary Clinton e altri poteri forti sarebbero riusciti a convincere i 2/3 dei cardinali nominati da Wojtyla e Ratzinger ad eleggere Bergoglio, tuttavia se anche così fosse, questo fatto continuerebbe a non c'entrare un fico secco con gli abusi nel Belgio avvenuti quando Bergoglio stava in Argentina e Danneels veniva lasciato tranquillamente in Belgio ad esercitare l'episcopato dai papi Wojtyla e Ratzinger. Dunque, Casalini, potresti essere così gentile da fare un articolo per spiegarci la tua impellente necessità di aver fatto un post, in cui alla vigilia del viaggio di Francesco in Belgio hai sentito il bisogno di sottolineare l'amicizia di Bergoglio con Danneels e tirare in ballo gli abusi di quest'ultimo, quasi a voler instillare nei tuoi sprovveduti lettori la convinzione che la colpa degli abusi in Belgio sia di papa Francesco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Non se la prenda con me e con noi di MiL ma con l'Associated Press e la Corrispondente italiana Nicole Winfield. L'articolo, per lei biecamente reazionario, è loro e non di pericolosi indietristi: https://blog.messainlatino.it/2024/09/ap-lorribile-eredita-di-abusi-del.html. Studi e legga di più.
      2. Il tono del commento è offensivo e maleducato. Impari l'educazione. Si vede che con gliel'hanno insegnata.
      3. Ci conosciamo o abbiamo mangiato la pastasciutta insieme? Dico questo, visto che mi da del tu e senza un "signore" caro "signor anonimo".
      4. I nostri "sprovveduti lettori, e per lei ignoranti, non devono perciò più leggere l'Associated Press?
      5.Cionciano o pro Viganò sarà forse lei, noi non pubblichiamo nulla di essi (salvo le prime denunce di Viganò qualche anno fa). E siamo "romani" e pensiamo che il S. Padre sia Francesco. Studi di più prima di scrivere.
      6. Le abbiamo pubblicato il suo commento maleducato solo per permettere di risponderle di non scrivere più da noi. Cambi blog o vada a Progetto Gionata, forse è più adatto.
      In comunione di preghiera in Jesu et Maria

      Elimina
    2. PS. Questa è la versione originale dell'articolo AP, in inglese. Così può utilmente allenarsi per i nostri futuri biechi articoli "indietristi" in inglese https://apnews.com/article/belgium-pope-abuse-vatican-c3fd9c7841fe17bd874d8ce01ed4ad19

      Elimina