InfoVaticana – Redazione: Record di seminaristi nella Fraternità Sacerdotale San Pietro: “Attualmente la FSSP conta 583 membri, di cui 386 sono sacerdoti. Il numero medio di ordinazioni si è mantenuto a una media di 14 ordinazioni sacerdotali all'anno nell'ultimo decennio, riflettendo una stabilità nelle vocazioni. Quest'anno sono stati ordinati 18 sacerdoti, il secondo numero più alto degli ultimi 12 anni. (...) Il numero di seminaristi, che include i postulanti del primo anno, è di 182. (...) La Konfraternität, un'organizzazione laica di sostegno alla FSSP, conta 10.515 membri. Questa cifra mostra un forte sostegno da parte dei fedeli, soprattutto nell'area di lingua inglese (7.749 membri), ma anche con una significativa rappresentanza nelle aree di lingua francese e tedesca. Nonostante questi ottimi dati, alla fine di settembre il Vaticano ha annunciato che il Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica avrebbe avviato una visita apostolica della Fraternità sacerdotale di San Pietro”.
Luigi C.
La forza della Fede
RispondiEliminaTroppo successo.
RispondiEliminaProssima mannaia del Vaticano.
Come sempre in casi analoghi
182 nuovi sacerdoti che celebrano col vetus ordo? Non credo che glielo lasceranno fare. Però le vie del Signore sono infinite, le vite dei persecutori no.
RispondiEliminaHanno già ricevuto la visita apostolica. Attendiamo sviluppi.
EliminaHanno ricevuto già la "visita" vaticana. Inoltre il senso di formare sacerdoti francesi e tedeschi e celebrare solo tra loro visto che è vietato?
RispondiEliminaPrevedo un imminente intervento misericordioso!
RispondiEliminaQuello che bisogna sicuramente rafforzare è il versante italiano. Per esempio, io sono iscritto alla Confraternita e ho dovuto mandare la domanda di iscrizione a Londra; a parte Roma e Venezia non c'è altra presenza. Per esempio, sarebbe cosa lodevole lavorare su Milano, che accoglie migliaia di studenti, giovani lavoratori, famiglie eccetera
RispondiElimina