Post in evidenza

Scoppiamo la balla con Toni Brandi - "Autodeterminazione: libertà assoluta o condanna?"

Riceviamo e pubblichiamo. QUI  e sotto il video.

sabato 19 ottobre 2024

AGGIORNAMENTO del programma del 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum #sumpont2024

Cari amici, a pochi giorni dall’inizio de13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre la improvvisa indisponibilità della Basilica minore dei Santi Celso e Giuliano ha obbligato gli organizzatori a modificare il programma di questo importante ed attesissimo appuntamento dei coetus fidelium di tutto il mondo.
Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale ed il programma aggiornato.
Nonostante questo piccolo imprevisto, anche quest’anno la Redazione di MiL-Messainlatino.it sarà presente e vi terrà aggiornati il più possibile in diretta e speriamo di incontrarvi numerosi!

Come hanno già fatto gli amici di Bergamo (QUI), invitiamo tutti i coetus fidelium italiani ad organizzarsi ed a segnalarci le loro iniziative: con accresciute motivazioni, ritorniamo a Roma per rinnovare la nostra testimonianza religiosa e militante pari alla nostra determinazione a favore della Santa Messa tradizionale e del sacerdozio cattolico!

L.V.

Da venerdì 25a domenica 27 ottobre 2024

Roma e Città del Vaticano

13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum

A causa di lavori imprevisti nella Basilica minore dei Santi Celso e Giuliano a partire da lunedì 14 ottobre, la prevista Santa Messa solenne celebrata da mons. Gilles Wach I.C.R.S.S., Priore Generale dellIstituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, non potrà aver luogo. I fedeli che lo desiderano potranno assistere alla Santa Messa delle ore 7:15 celebrata nella Chiesa parrocchiale della Santissima Trinità dei Pellegrini. Quindi il programma verrà eseguito come di seguito.

Programma:

Venerdì 25 ottobre 2024:

Sabato 26 ottobre 2024:
  • ore 10:00: Santo Rosario davanti alla Basilica minore dei Santi Celso e Giuliano (a cura dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote);
  • ore 10:30: processione verso l’Arcibasilica patriarcale maggiore di San Pietro in Vaticano con il card. Gerhard Ludwig Müller, Prefetto emerito della Congregazione per la dottrina della fede;
  • ore 12:00: canto del Credo e venerazione delle reliquie di San Pietro apostolo presso l’Altare della Confessione;
  • ore 12:30: adorazione e benedizione eucaristica presso l’Altare della Cattedra di San Pietro.

Domenica 27 ottobre 2024:
  • ore 11:00: Santa Messa pontificale celebrata da mons. Marian Eleganti O.S.B., Vescovo ausiliare emerito di Coira, presso la Chiesa parrocchiale della Santissima Trinità dei Pellegrini (a cura della Fraternità sacerdotale di San Pietro);
  • ore 16:00: Santa Messa celebrata da mons. Marco Agostini, Cerimoniere pontificio, presso la Chiesa di Sant’Anna al Laterano.

5 commenti:

  1. Sono riusciti perfino ad inscenare dei lavori pur di lasciar fuori i fedeli della Messa di sempre!
    Exsurge Domine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dài, è una chiesa in mano all' ICRSS, non penso sia voluto apposta per "dispetto". Ci sarà una ragione, magari qualcuno può spiegare il perché di questi lavori imprevisti.

      Elimina
    2. dire questo è pura cattiveria la Basilica è chiusa per il restauro

      Elimina
  2. Dopo il rosario ci sarà il Pellegrinaggio?

    RispondiElimina